Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

NOTIZIE FLASH

Notizie dal mondo - 18 febbraio 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie dal mondo

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie Flash" dall'Italia e dal mondo accadute oggi.

LA POLEMICA
Mattarella: «Russia rispetti gli impegni sull’Ucraina»
Non accenna a diminuire la tensione col Cremlino che aveva “minacciato” il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo le sue parole con cui paragonava l’attuale Russia al Terzo Reich. Un attacco che aveva visto il Quirinale scegliere la strategia del silenzio. Ma ora, in occasione della visita del presidente della Repubblica del Montenegro, Jakov Milatovic, stimolato dai giornalisti sul tema Ucraina, Sergio Mattarella ha lanciato delle frecciate verso Mosca. Mattarella auspica un ritorno «al rispetto del diritto internazionale», che in questo momento non viene affatto seguito da Putin avendo tentato con le armi di annettere l’Ucraina.

ACERRA
Bimba uccisa dal pitbull Papà positivo all’hashish
Positivo all’hashish. È il risultato dei test tossicologici che sono stati effettuati su Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di appena nove mesi sbranata dal pitbull di famiglia nella tarda serata di sabato ad Acerra, comune in provincia di Napoli. Test che avranno comunque bisogno di ulteriori riscontri. Sono negativi invece i risultati relativi ai reagenti per cocaina, oppiacei e alcol. L’uomo è indagato per omicidio colposo e omesso controllo. Sul pitbull Tyson non sono state invece trovate tracce ematiche.

DONALD TRUMP
Via ai licenziamenti al ministero dell’Interno
Mentre all’estero sta tenendo banco il braccio di ferro sui dazi con l’Unione Europea, nella politica interna il presidente americano Donald Trump segue le sue tre direttive che lo hanno riportato alla Casa Bianca: lotta a immigrazione, spesa pubblica e droga. I primi due punti li affronta nelle ultime ore autorizzando i licenziamenti dei dirigenti del ministero dell’Interno rei di non approvare le linee guida contro i clandestini. Per combattere il traffico di Fentanyl dal Messico, invece, Trump ha autorizzato i pattugliamenti con l’uso di droni.

PAKISTAN
Domestica 13enne uccisa per aver rubato cioccolatini
Le autorità pachistane hanno arrestato una coppia nel nord-est del Paese sospettata di aver ucciso una domestica 13enne che avrebbe rubato loro dei cioccolatini. La ragazza, che aveva un solo nome - Iqra - è morta per ferite multiple in ospedale e secondo un’indagine preliminare della polizia era stata torturata.

LINATE
Filmava madre e figlia nei bagni: arrestato
Una bambina di cinque anni ha consentito agli agenti di polizia di arrestare un 30enne che stava filmando lei e la mamma in un bagno dell’aeroporto milanese di Linate. L’accusa nei suoi confronti è di detenzione di materiale pornografico realizzato utilizzando minori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter