fatti e notizie
Cerca
NOTIZIE FLASH
20 Marzo 2025 - 20:40
Notizie dal mondo
Cinque "Notizie flash" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
CAGLIARI
Trovata morta in mare
Scomparso il ragazzo
Una ragazza di 28 anni, Manola Mascia, è stata trovata senza vita in mare a Cala Fighera, nel Cagliaritano, mentre non si hanno più notizie del suo fidanzato, il 33enne Paolo Durzu. La coppia era stata vista ieri mattina mentre passeggiava sulla scogliera. In tarda mattinata un’escursionista ha notato il cadavere della giovane in mare mentre in serata è stato trovato sugli scogli il borsello coi documenti del fidanzato. La polizia intanto sta cercando di ricostruire gli spostamenti della coppia.
ASTI
12enne cade dal balcone
Ipotesi bullismo e abusi
Una ragazzina di 12 anni è precipitata dal quinto piano di un palazzo di Asti. Trasportata in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, ma è fuori pericolo. Di origine nigeriana, abita nell’edificio con la famiglia di migranti, tutti regolari in Italia. Sulle cause della caduta la polizia sta ancora lavorando ma si seguono due piste: il bullismo o gli abusi. A quanto finora accertato, sembra che la ragazzina fosse sola in casa con una sorella nel momento della caduta. Hanno allertato i soccorsi i passanti, trovandola a terra priva di sensi.
TREVISO
Maestra d’asilo sospesa
Le sue foto su Onlyfans
È stata sospesa dall’impiego e dallo stipendio la maestra di una scuola dell’infanzia cattolica della provincia di Treviso, che gestisce anche un profilo sulla piattaforma per adulti Onlyfans. La maestra, 29 anni- riporta la Tribuna di Treviso- è assunta con un contratto a tempo indeterminato nella struttura scolastica, ma qualcuno ha scoperto l’attività parallela. A sostegno della maestra si erano espressi anche alcuni genitori, per i quali non era influente sulla sua attività educativa «l’occupazione esterna». Lei ha dichiarato di non provare imbarazzo.
TURCHIA
Migliaia scesi in piazza
Si accusa la «dittatura»
Migliaia di manifestanti in piazza in diverse città turche per protestare contro l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, figura chiave dell’opposizione turca e principale rivale politico di Erdogan. Richieste di dimissioni del governo e accuse di «dittatura», scontri con la polizia.
UCRAINA
Il Consiglio europeo
Il Cremlino contro la Ue
Il Consiglio europeo ha ribadito «il suo continuo e incrollabile sostegno all’indipendenza, alla sovranità e all’integrità territoriale dell’Ucraina entro i suoi confini riconosciuti a livello internazionale». Il Cremlino, «l’Europa si è si è trasformata in un partito di guerra».
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.