Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 24 marzo 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie flash" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

Roma
Fa la liposuzione
muore sotto i ferri
Una grave sepsi. Questa sarebbe, secondo i primi risultati dell’autopsia, la causa della morte di Simonetta Kalfus, la donna di 62 anni deceduta il 18 marzo scorso in ospedale dove si trovava in stato di coma per un intervento di liposuzione avvenuta in una clinica privata a Roma. L’esame autoptico è stato svolto all’istituto di medicina legale di Tor Vergata su disposizione della Procura che ha iscritto nel registro degli indagati tre medici per l’accusa di omicidio colposo. Si tratta dell’equipe che ha eseguito la liposuzione il 6 marzo scorso. Secondo quanto emerso dall’attività peritale la donna è stata sottoposta ad un intervento plurimo.

Roma
Venerdì lo sciopero
dei metalmeccanici
I lavoratori metalmeccanici sciopereranno per otto ore il prossimo 28 marzo per chiedere la ripresa delle trattative sul rinnovo del Ccnl di categoria. La protesta, promossa unitariamente da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, prevede mobilitazioni in tutta Italia, con manifestazioni e cortei. A Napoli, il concentramento è fissato per le 9,30 in piazza Vittoria, con un corteo che si concluderà in piazza dei Martiri presso l’Unione Industriali di Napoli, dove si svolgerà il comizio finale, con gli interventi degli esponenti di Fim, Fiom e Uilm e l’intervento conclusivo di Rocco Palombella, segretario generale nazionale Uilm. I sindacati denunciano lo stallo della trattativa con Federmeccanica e Assistal.

Firenze
Imputazione coatta
per Marco Cappato
No all’archiviazione per Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli, indagati per aver aiutato Massimiliano, un 44enne toscano malato di sclerosi multipla, a raggiungere la Svizzera dove poter morire avvalendosi della pratica del suicidio assistito. Lo ha deciso il gip di Firenze, Agnese di Girolamo, che ha respinto la richiesta di archiviazione fatta dalla procura sulle loro posizioni e ha disposto l’imputazione coatta rinviando gli atti alla procura. La gip di Firenze ha disposto che il pubblico ministero, entro 10 giorni, formuli l’imputazione coatta a carico di Marco Cappato, Chiara Lalli e Felicetta Maltese.


L'udienza
Le accuse all'attore
Accolto dalle femministe
Ieri Gérard Depardieu è arrivato al Tribunale di Parigi per la prima udienza del processo a suo carico per violenze sessuali e molestie. È stato accolto da una manifestazione di femministe che intonava slogan come «Vittime, vi crediamo; stupratori, vi vediamo» e «Ne toccate una? Reagiamo tutte».

Riad
Iniziati i negoziati
Usa-Russia per Kiev
Sono iniziati a Riad i colloqui tra la delegazione russa e quella statunitense per raggiungere un accordo di cessate il fuoco in Ucraina: lo riporta l’agenzia di stampa statale russa Tass. L’agenzia di stampa ufficiale di Mosca riferisce la notizia citando «una fonte vicina alla delegazione russa».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter