Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

NOTIZIA DEL GIORNO

Tre tragedie sul lavoro in meno di 48 ore: è allarme

Una tragedia dietro l'altra che riaccendono la polemica sulla sicurezza sul lavoro

Tre morti sul lavoro in meno di 48 ore nelle province italiane

Tre incidenti mortali sul lavoro in meno di 48 ore.

La prima tragedia si è verificata a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli: un dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti di 50 anni, Nicola Sicignano, è deceduto durante il suo turno. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, l’operaio sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavoro. L’area è stata sequestrata e sono in corso le indagini. Regolarmente assunto dalla SB Ecology srl, Sicignano era sposato e aveva due figli: un ragazzo di 15 e una ragazza appena maggiorenne.


La seconda vittima, un operaio di soli 22 anni, ha perso la vita in un incidente a Maniago, provincia di Pordenone. Il giovane stava lavorando su una macchina per stampaggio di ingranaggi industriali quando una scheggia incandescente lo ha trafitto alla schiena, uccidendolo all’istante. Non è ancora chiaro se è accaduto per un malfunzionamento della macchina oppure per una manovra sbagliata. Il macchinario è ora sotto sequestro. L’Azienda dove si è verificata la tragedia è la Stm, specializzata in stampaggio a caldo, ricalcatura, stampaggio per estrusione, dove è occupato un centinaio di persone.

C’è poi una terza vittima: un 38enne investito mentre stava lavorando sulla carreggiata nord dell’Autosole nei pressi di Orvieto, dove risiedeva. Era dipendente di una ditta locale impegnata in interventi di manutenzione in autostrada. L’operaio si trovava sulla carreggiata ed è stato investito dal un mezzo pesante in transito. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter