Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Notizia del mondo

Scossa di magnitudo 7.7 devasta il Myanmar: ponti crollati e richiesta di aiuto internazionale

Per ora si parla di almeno 20 morti

Scossa di magnitudo 7.7 devasta il Myanmar: ponti crollati e richiesta di aiuto internazionale

Foto del terremoto (Fonte Instagram)

Un sisma di magnitudo 7.7 ha fatto tremare il cuore del Myanmar, lasciando dietro di sé una scia di devastazione. Il sisma, registrato nei pressi della storica città di Mandalay, ha causato crolli, feriti e un bilancio che si annuncia drammatico. Secondo fonti ospedaliere di Naypyidaw, la capitale amministrativa, si temono numerose vittime: i reparti d’emergenza sono stati presi d’assalto e la situazione resta critica.

Le prime stime, rilanciate dal New York Times citando un ospedale di Mandalay, parlano di almeno 20 morti, ma il numero è destinato a salire. Le immagini che circolano mostrano edifici rasi al suolo e danni gravissimi a monumenti storici, incluso l’antico palazzo reale di Mandalay, simbolo del passato imperiale del paese.

A Sagaing, è crollato un ponte di epoca coloniale, costruito 91 anni fa, simbolo dell’eredità storica britannica. Il cedimento dell'infrastruttura ha ulteriormente aggravato la situazione dei collegamenti in una regione già duramente colpita.

Di fronte alla portata del disastro, la giunta militare ha lanciato un'insolita richiesta di aiuto internazionale, un segnale della gravità della crisi in corso. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter