Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 05 aprile 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie flah" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

ROMA
Corteo contro il riarmo
La manifestazione M5s
Il Movimento 5 Stelle porta in piazza il popolo anti-riarmo europeo. «Un no forte allo sperpero di 800 miliardi», così Giuseppe Conte durante il corteo, tra bandiere del movimento, della pace ma anche slogan contro la Meloni, Crosetto e Calenda. Nella manifestazione ha partecipato anche il Pd. «Stiamo piantando un pilastro solido per costruire un’alternativa di governo», ha sottolineato il leader M5s. Schlein: «Le nostre posizioni non sono le stesse su tutto, ma condividiamo una forte critica alla proposta della Commissione. Conte ha poi aggiunto: «Oggi si rompe la luna di miele che Meloni racconta agli italiani con le sue menzogne».

AREZZO
A 10 anni salva la nonna
Con le manovre sanitarie
Bimbo di 10 anni salva la nonna 70enne colpita da crisi epilettica. Il piccolo, accortosi che la nonna stava male, l’ha prima adagiata nella posizione corretta, ovvero sul fianco, perché non soffocasse e poi ha chiamato i soccorsi. Al 112 il bambino avrebbe raccontato di aver appreso le tecniche di soccorso dalla in classe, nel corso del “Progetto Asso” che la Misericordia porta avanti in molte scuole di Arezzo per educare i giovanissimi a intervenire correttamente su adulti che si sentono male, soprattutto i familiari anziani con cui trascorrono molte ore.

CINEMA
Morto Antonello Fassari La star de “I Cesaroni”
È morto a 72 anni Antonello Fassari, uno tra gli attori italiani con inclinazione comica tra i più popolari in assoluto anche grazie alla partecipazione in programmi tv diventati cult come “Avanzi” e in serie televisive di grande successo come “I Cesaroni”, in cui Fassari interpretava l’oste Cesare, e di cui è stato annunciato il grande ritorno. Claudio Amendola: «Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perché ci era nota la malattia che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù. Sarai per sempre mio fratello», ha concluso.

UCRAINA
«Grazie al Regno Unito»
Zelensky sui progressi
«Sono grato a tutti i Paesi che ci sostengono in questo sforzo, e al Regno Unito e alla Francia per la loro leadership», ha detto il leader ucraino. È salito ad almeno 18 morti e 60 feriti, tra cui molti bambini, il bilancio del bombardamento russo su una zona residenziale della città di Kryvyi Rig.

MEDIORIENTE
Spunta un video del Nyt
L’Idf avvia un’indagine
Il New York Times ha pubblicato un video che mostra le ambulanze e pompieri palestinesi con le luci accese quando sono finiti sotto il fuoco israeliano a Gaza il mese scorso. Il filmato contraddice le dichiarazioni, secondo il quale i veicoli «avanzavano in modo sospetto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter