fatti e notizie
Cerca
FLASH NEWS
07 Aprile 2025 - 21:00
Notizie dal mondo
Cinque "Notizie flash" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
NAPOLI
Prima spara poi si uccide
Un regolamento di conti
Uccide il compagno della ex moglie e poi si toglie la vita. La vittima, Mirko Gargiulo di 55 anni, è stato crivellato di colpi all’interno di una Bmw, davanti all’istituto Papa Luciani di Marano di Napoli. Il suo omicida, il 40enne Andrea Izzo, era in sella a uno scooter T-Max. Dopo aver ucciso il suo rivale, si è suicidato con un colpo di pistola alla testa nella zona dei Camaldoli, in una strada isolata distante pochi chilometri dal luogo dell’omicidio. La vittima dell’omicidio aveva già denunciato in passato alle forze dell’ordine di aver subito minacce di morte da parte del suo assassino. La pistola utilizzata per sparare risulta regolarmente registrata.
NOVELLARA
Morte di Saman Abbas
Procura chiede ergastolo
La Procura generale di Bologna ha chiesto l’ergastolo per tutti e cinque i familiari imputati per l’omicidio di Saman Abbas. Si tratta di padre, madre, zio e due cugini della 18enne sparita da Novellara (Reggio Emilia) tra il 30 aprile e l’1 maggio 2021, i cui resti sono stati ritrovati nel novembre del 2022. Concludendo la requisitoria nel processo d’appello, Silvia Marzocchi ha chiesto alla Corte una sentenza «che restituisca a Saman il ruolo di vittima di un’azione inumana e barbara, compiuta in esecuzione di una condanna a morte da parte di tutta la famiglia».
TERNI
I funerali di Ilaria Sula
Corteo di 3mila persone
Terni si è stretta intorno alla famiglia di Ilaria Sula per l’ultimo saluto alla 22enne uccisa a Roma: almeno 3mila persone, fra le quali tanti giovani - arrivati anche dalla capitale e dalla Sapienza, che in occasione dell’ultimo saluto alla studentessa dell’ateneo ha sospeso le lezioni - hanno accompagnato il feretro al cimitero cittadino, dove si è svolta una cerimonia funebre. Il papà della ragazza: «Non meritava questa fine perché era veramente una figlia d’oro, un angelo», il commento dei presenti. Ad attendere la bara di Ilaria Sula due ali di folla con in mano palloncini bianchi e rossi, che poi sono stati fatti volare in cielo.
BANGKOK
Salta giù dal grattacielo
per salvare moglie e figlia
È diventato virale il gesto eroico di un 36enne sudcoreano durante il terremoto che ha colpito Bangkok, in Thailandia. L’uomo, per raggiungere moglie e figlia dall’altro lato, si è lanciato da un grattacielo all’altro. «Pensavo solo alla mia famiglia, ho visto il vuoto e mi sono lanciato».
UCRAINA
Russia e i negoziati pace
Macron: «Basta tattiche»
«La Russia accetti il cessate il fuoco senza condizioni», ha detto il presidente francese. «Vorrei che Putin si fermasse», ha affermato Trump parlando a bordo dell’Air Force One, dribblando però la domanda sullo stato dei negoziati per la pace in Ucraina. Salgono a 20 i morti nei raid a Kryvyi Rih.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.