Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 21 aprile 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie flash" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

SIRACUSA
Dalla rissa a un omicidio
Accoltellato un 17enne
I carabinieri continuano ad indagare sulla morte di Nicolas Lucifora, il 17enne ucciso con una coltellata la notte di Pasqua, nella via dei pub di Francofonte. Nicolas avrebbe litigato in particolare con un 21enne. Da una rissa si è sfociati in omicidio: il 17enne è stato accoltellato a morte. La vittima è caduta a terra in una pozza di sangue e, nonostante i soccorsi, non c’è stato niente da fare. Gli investigatori hanno interrogato diverse persone che erano presenti in strada al momento della lite. In particolare, il 21enne che potrebbe aver sferrato la coltellata mortale.

FAITO
L’inchiesta sulla funivia
Il focus sui cavi e freni
. Nei prossimi giorni ci sarà il primo sopralluogo dei consulenti della Procura di Torre Annunziata sul luogo del disastro di giovedì scorso, quando una cabina dell’impianto che collega Castellammare di Stabia con quota 1.100 è precipitata causando quattro morti e un ferito grave. Secondo quanto si è appreso la cabina precipitata era ancora agganciata al cavo, quindi l’attenzione degli inquirenti si dovrà inevitabilmente focalizzare proprio sulla fune d’acciaio e sull’inefficacia dei freni che, a differenza della cabina a valle, non ne hanno bloccato la corsa a ritroso.

POLITICA
Più treni e prezzi scontati
La proposta di Salvini
Le parole del vicepremier Matteo Salvini: «Come ministro dei Trasporti, al di là della commozione, c’è anche l’impegno nelle prossime ore perché immaginiamo che migliaia e migliaia di pellegrini si avvicineranno a Roma. Stiamo ragionando, anche con Ferrovie, di aumentare l’offerta di treni, offrire accompagnamenti gratuiti per disabili e anziani e prezzi scontati per chi non se lo potrà permettere. Fino a ieri abbiamo lavorato per il successo del Giubileo e nelle prossime ore dovremo, purtroppo, occuparci delle anime che convergeranno a Roma».

KENYA
Sbranata da una leonessa
La tragedia di una 14enne
Una ragazza di 14 anni è morta dopo essere stata attaccata da una leonessa nei pressi del Parco nazionale di Nairobi. sarebbe stata aggredita nei pressi di un complesso residenziale in un ranch vicino al Parco. I ranger ne hanno trovato i resti nei pressi del fiume Mbagathi.

DAZI
La ritorsione della Cina
Dietro front Boeing Usa
La Cina ha ordinato alle sue compagnie aeree di non accettare consegne di aerei Boeing, nell’ambito delle ritorsioni di Pechino contro i dazi Usa saliti al 145%. Secondo la Fox, il primo dietro front riguarda un 737 Max, rientrato sabato a Seattle, un veivolo da 55 milioni di dollari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter