Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 27 aprile 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie flash" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

MONREALE
Dalla rissa alla tragedia
Uno estrae l’arma e spara
Tre morti e due feriti. È il bilancio di una sparatoria avvenuta nella centrale piazza Duomo a Monreale (Palermo). Le vittime sono Salvatore Turdo di 23 anni, Massimo Pirozzo di 26 e Andrea Miceli, 26 anni. I feriti hanno 33 anni e 16 anni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa davanti ad una pizzeria. Poi i due gruppi, uno palermitano e l’altro monrealese, si sono affrontati in piazza. Uno dei ragazzi coinvolti, armato di pistola, ha così iniziato a sparare.

MODENESE
Una frana inarrestabile
«Monitoraggio continuo»
Paura per la frana che da inizio mese sta spaventando una parte di Appennino modenese con un fronte di circa tre chilometri: si è spostata di oltre trenta metri, travolgendo alcune abitazioni. Si tratta di una grande frana secolare riattivatasi a causa delle piogge e la frazione di Boccassuolo sta scivolando verso valle. Secondo la Provincia di Modena, la massa complessiva di terra in movimento è di circa tre milioni di metri cubi. Il presidente della Provincia, Fabio Braglia: «Stiamo monitorando la situazione 24 ore su 24. Stiamo creando dei fossi laterali per proteggere le borgate».

CASERTA
Muore dopo la chirurgia
Viene aperta l’inchiesta
Sabrina Nardella è morta, a soli 38 anni, dopo un intervento di chirurgia estetica eseguito lo scorso giovedì 24 aprile in una clinica privata di Caserta. Originaria di Gaeta, lavorava come parrucchiera nella città sul litorale pontino. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato un’indagine per chiarire le cause del decesso: sarà eseguita l’autopsia. «Sabrina era molto conosciuta nella nostra città - commenta il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese - Il pensiero corre alla sua famiglia, ai suoi due figli a cui mi stringo in un fraterno abbraccio. Vogliamo chiarezza».

VANCOUVER
Auto sulla folla in festa
Arrestato, 9 le vittime
Sono 9 i morti tra le persone colpite in un festival a Vancouver dopo che un uomo a bordo di un Suv si è lanciato contro la folla. L’uomo, arrestato, sarebbe un 30enne residente del luogo, con problemi mentali. Il sindaco, Ken Sim: «I nostri pensieri sono con tutte le persone colpite».

IRAN
L’esplosione nel porto
Un bilancio gravissimo
L’esplosione al porto di Bandar Abbas, in Iran, ha causato decine di morti e 1200 feriti. A provocare l’esplosione sarebbe stato il perclorato di sodio, usato nei combustibili per missili. Il portavoce del ministro della Difesa iraniano Reza Talaeinik: «Non c’era carburante militare al porto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter