Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

appuntamenti

Oktoberfest in stile romagnolo: calici in alto a Pinarella di Cervia

Quattro giorni di musica e birra di qualità. Ecco il programma

Oktoberfest in stile romagnolo: calici in alto a Pinarella di Cervia

Oktoberfest in stile romagnolo: calici in alto a Pinarella di Cervia

Cosa succede quando la tradizione bavarese incontra il calore della Romagna? La risposta è semplice: nasce l'Oktoberfest romagnola, un evento che promette di unire il meglio della musica e della birra in una cornice unica. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre, Pinarella di Cervia sarà il palcoscenico di questa festa, giunta alla sua decima edizione, con il Full Moon di viale Tritone come quartier generale dell'evento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Full Moon (@fullmooncervia)

Gli organizzatori Alessandro Vinci e Andrea Alici hanno messo a punto un calendario di concerti e appuntamenti che non ha nulla da invidiare alla celebre festa di Monaco di Baviera. L'apertura, fissata per giovedì 26 settembre alle 22, vedrà sul palco Stef Burns, chitarrista statunitense noto per le sue collaborazioni con Alice Cooper e Vasco Rossi. Venerdì 27 sarà la volta dei Lennon Kelly e degli Shandon, storica band ska punk italiana che festeggerà i suoi 30 anni di carriera. Sabato 28 settembre sarà il turno di Tonino 3000 e Tonino Carotone, due artisti che porteranno sul palco un mix di musica e spettacolo, capace di coinvolgere il pubblico in un'esperienza unica. Infine, domenica 29, il gran finale sarà affidato ai Vasconvolti, una tribute band dedicata a Vasco Rossi, che chiuderà la manifestazione con un omaggio al rocker di Zocca.

Ma l'Oktoberfest romagnola non è solo musica. La birra, protagonista indiscussa dell'evento, sarà rappresentata dalle bavaresi Paulaner e Hacker Pschorr, selezionate per l'occasione.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter