Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'evento

Ravenna nightmare film fest: un viaggio nel cinema oltre il confine del reale

Il 15 ottobre, la XXII Edizione del Ravenna Nightmare Film Fest apre il sipario con una giornata di eventi gratuiti e proiezioni uniche

Ravenna nightmare film fest: un viaggio nel cinema oltre il confine del reale

Il 15 ottobre parte la nuova edizione del Ravenna nightmare film fest

Al via la XXII edizione del Ravenna nightmare film fest. La selezione per il festival si è conclusa con oltre 921 opere provenienti da 62 nazioni, e 5 lungometraggi in concorso internazionale.

Per festeggiare questo significativo risultato, è stata organizzata una giornata speciale, accessibile a tutti con prenotazione, che si terrà martedì 15 ottobre al teatro Rasi, in Via di Roma 39, a Ravenna.

Alle 10 verrà proiettato il film "The Animal Kingdom – Il Regno Animale" di Thomas Cailley, riservata agli studenti delle scuole ravennati. Alle 14 verrà presentato "Il Lungo Addio di Robert Altman", selezionato dal Cineclub Deserto Rosso, mentre alle 15.30 si svolgerà la cerimonia del tè, dedicata all’Ottobre Giapponese, in collaborazione con l'Ascig (Associazione per gli Scambi Culturali fra Italia e Giappone). Questo evento è già sold out, ma sarà possibile partecipare alla cerimonia senza degustazione, scrivendo a info@ravennanightmare.it.

Alle 18.30 la giornata prosegue con "Cinema e Cibo"Niccolò Califano, affiancato da Matteo Cavezzali, condividerà la storia dietro il monologo “Mangiare tutto!”, frutto della loro collaborazione. Ci sarà poi un rinfresco con brindisi, a cura di Califano, per celebrare l'inizio del festival.

Infine, alle 21 gli studenti del conservatorio statale “Giuseppe Verdi” di Ravenna cureranno la sonorizzazione del film "Haxan – La stregoneria attraverso i secoli" di Benjamin Christensen.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma è richiesta la prenotazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter