Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Il Circo Paniko ritorna a Villa Pini: un mese di spettacoli, musica e magia

Dopo il successo dell'edizione invernale, il Circo Paniko incanta di nuovo Bologna tra acrobazie e concerti, fino a fine maggio

Il Circo Paniko ritorna a Villa Pini: un mese di spettacoli, musica e magia

Ritorna a Villa Pini l'entusiasmo travolgente del Circo Paniko, una delle compagnie più apprezzate d’Italia nel panorama del 'nuovo circo', dopo il successo ottenuto con l'evento invernale.

L'inaugurazione avverrà venerdì 4 maggio con Panikose, un’esplosione di energia che incarna l'essenza del Circo, con gag, acrobazie, canzoni e tutto il meglio che il Circo Paniko ha da offrire, tutto in una sola serata. Due tendoni nomadi saranno montati accanto alla Villa, creando uno spazio unico dove si mescolano spettacoli e concerti. Un intero mese di festeggiamenti che celebra la primavera bolognese, con un programma ricco e variegato, realizzato in collaborazione con l’Associazione Senzaspine, pensato per coinvolgere e scaldare tutta la città.

Panikose, lo spettacolo di apertura, propone una serie di numeri originali del Circo Paniko, tra nuove creazioni artistiche, acrobatiche, comiche e musicali (tutte con musica dal vivo). Queste nuove "kose", nate dalla settimana di creazione a Villa Pini, sono una rivisitazione di classici del repertorio del Circo Paniko, rivisitati e rinnovati per il pubblico bolognese.

Fondato nel 2009, Circo Paniko è uno dei pionieri del circo contemporaneo in Italia. Oltre a presentare acrobazie spettacolari, il Circo Paniko crea mondi onirici, personaggi e atmosfere che vanno oltre i confini della tradizionale tenda da circo, invadendo piazze e accendendo la fantasia del pubblico. La compagnia è famosa per la sua attenzione alla musica dal vivo, che rappresenta una delle sue peculiarità, e ha prodotto ben 14 spettacoli in totale autonomia. Paniko è un’esperienza di stupore, dove ogni momento è imprevedibile e capace di coinvolgere chiunque, abbattendo le barriere tra le persone.

Programma di Maggio:

  • Giovedì 1
    17:00 ABRACABARET - Circo Paniko

  • Venerdì 2
    17:00 ABRACABARET - Circo Paniko
    21:00 ABRACABARET - Circo Paniko
    22:30 DiCOFONE - Live

  • Sabato 3
    17:00 ABRACABARET - Circo Paniko
    21:00 ABRACABARET - Circo Paniko
    22:30 I RUVIDI - Liscio da brividi - Live

  • Domenica 4
    17:00 ABRACABARET - Circo Paniko

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter