Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente fatale

Tragedia a Frohburg: Luca Salvadori, pilota e youtuber, ha perso la vita in un incidente durante una gara di Superbike

Il giovane pilota e content creator aveva spiegato di voler partecipare alle road races per prepararsi al sogno di prendere parte all Tourist Trophy

Tragedia a Frohburg: Luca Salvadori, pilota e youtuber, ha perso la vita in un incidente durante una gara di Superbike

Luca Salvadori, noto pilota e youtuber di 32 anni, ha perso la vita a Frohburg, in Sassonia, durante una competizione della categoria Superbike all'interno dell'International Road Racing Championship (Irrc).

Il pilota, nato a Milano nel 1992, si trovava in Germania in qualità di wildcard per partecipare alla tappa dell'Irrc 2024. Salvadori aveva spiegato di voler partecipare alle road races in modo da affinare le sue abilità in vista del Tourist Trophy.

Secondo quanto riportato da Speedweek, alla fine del primo giro della classe Sbk/Stk 1000, il pilota tedesco Didier Grams è caduto in una rapida curva a sinistra, coinvolgendo anche Salvadori nell'incidente. Le condizioni del pilota italiano sono apparse subito gravissime, e nonostante il rapido trasporto in ospedale, Salvadori è morto a causa delle gravi lesioni riportate.

Il giovane pilota e content creator era cresciuto nel mondo del motorsport fin da bambino. Suo padre, Maurizio Salvadori, è il fondatore e direttore della Trident Motorsport, scuderia automobilistica attiva in Formula 2, Formula 3 e Formula Regional. Luca Salvadori aveva fatto il suo esordio in pista nel 2009, nel Campionato Italiano Velocità, e da allora aveva continuato a dividere la sua carriera tra l'attività di pilota e quella di youtuber. Il suo canale, con oltre 500mila iscritti, era diventato un punto di riferimento per gli appassionati di motori. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter