Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Controlli stradali

La polizia di Ravenna parteciperà all'operazione 'Focus on the Road': sicurezza stradale al centro dell'Europa

I controlli saranno intensificati sulle arterie ravennati per ridurre gli incidenti, in collaborazione con il network europeo Roadpol

La polizia di Ravenna parteciperà all'operazione 'Focus on the Road': sicurezza stradale al centro dell'Europa

Foto d'archivio

La Polizia Stradale di Ravenna parteciperà all'operazione "Focus on the Road", nell'ambito della cooperazione internazionale promossa da RoadPol, la rete europea delle Polizie Stradali.

Questo network, sostenuto dall'Unione Europea, mira a ridurre gli incidenti stradali in linea con il Piano d'Azione Europeo 2021-2030, attraverso operazioni congiunte e campagne tematiche.

L'operazione si svolgerà dal 7 al 13 ottobre e si concentrerà sul controllo del corretto utilizzo di dispositivi come telefoni cellulari e cuffie durante la guida. Durante questa settimana, i conducenti che circoleranno sulle strade europee saranno monitorati costantemente.

La Polizia Stradale di Ravenna attuerà controlli mirati, soprattutto sulle autostrade e le arterie principali ad alto traffico, per garantire il rispetto delle normative e aumentare la consapevolezza sulla sicurezza stradale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter