Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Correggio

Ladro seriale individuato e denunciato dopo un'approfondita indagine dei carabinieri

Secondo i carabinieri, sarebbero circa una ventina i colpi imputabili al 34enne

I furti sono avvenuti per oltre tre mesi, tra le 3 e le 6 del mattino. Il protagonista di una serie di furti in abitazioni e veicoli parcheggiati, prelievi fraudolenti e violazioni di domicilio nel comune di Correggio sarebbe un uomo di 34 anni. Secondo i carabinieri, sarebbero circa una ventina i colpi imputabili al presunto ladro.

Il 34enne avrebbe sempre agito da solo, prendendo di mira le proprietà private in piena notte, rubando denaro, carte di credito, biciclette e oggetti di valore, inclusi attrezzi da giardino e derrate alimentari. E in alcuni casi, utilizzava le carte di credito rubate per effettuare prelievi di contante.

Le denunce presentate dalle vittime hanno dato il via a un'indagine meticolosa da parte dei carabinieri di Correggio, che si è basata su testimonianze chiave e prove raccolte nei luoghi dei furti. Le forze dell'ordine hanno ricostruito una serie di almeno venti colpi attribuiti al 34enne, grazie anche all'identificazione fotografica a cui sono state sottoposte le vittime.

Il presunto responsabile, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, è stato denunciato alla procura di Reggio Emilia con l'accusa di furto aggravato, violazione di domicilio e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter