Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

aggressione a Rimini

Accoltellamento a Miramare: identificati i tre responsabili dell'aggressione

Tre giovani albanesi denunciati per il tentato omicidio di un connazionale a Miramare. Indagini in corso per chiarire il movente.

Accoltellamento a Miramare: identificati i tre responsabili dell'aggressione

Foto d'archivio

Gli investigatori della squadra mobile di Rimini, guidati dal commissario capo Marco Masia, hanno identificato e denunciato a piede libero i tre giovani accusati di aver accoltellato un 25enne di origine albanese lo scorso mercoledì 3 ottobre a Miramare.

Il presunto responsabile dell’aggressione, che ha colpito la vittima all'addome, sarebbe un connazionale di 23 anni, mentre gli altri due coinvolti sono un 20enne e un 17enne, tutti di nazionalità albanese. La polizia indaga per tentato omicidio e sta cercando di chiarire il movente dell'attacco, oltre a verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone in quello che appare come un agguato premeditato.

Secondo una prima ricostruzione, il ferito si trovava intorno alle 15 a bordo di un’auto parcheggiata, in compagnia di un amico, quando i tre aggressori li hanno avvicinati, intimando loro di uscire dal veicolo. Al rifiuto, uno degli assalitori ha rotto il finestrino e, armato di coltello, ha colpito il 25enne, che era seduto al posto di guida. Dopo l’aggressione, il gruppo si è dato alla fuga.

L’amico della vittima ha immediatamente portato il ferito al pronto soccorso di Rimini, dove i medici sono intervenuti con un’operazione d’urgenza a causa della gravità della lesione. Nel frattempo, la polizia è stata allertata sia dal personale sanitario sia da alcune segnalazioni di passanti che avevano sentito le urla provenire dalla strada.

Le indagini, che al momento si concentrano sull’ipotesi di una vendetta o di una rivalità legata a dinamiche di microcriminalità, stanno proseguendo anche grazie all'analisi delle telecamere di videosorveglianza. Il 25enne, dopo l'intervento, rimane ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter