fatti e notizie
Cerca
L'UOMO PIù SEXY DEL MONDO
14 Novembre 2024 - 11:30
John Krasinki sulla cover di People Magazine
Quando John Krasinski ha scoperto di essere stato eletto l'uomo più sexy del mondo dalla rivista People, la sua reazione è stata tutt'altro che prevedibile. «Ho avuto un blackout immediato, davvero», ha confessato l'attore, noto per il suo ruolo iconico in "The Office". «A parte il fatto che credevo fosse uno scherzo. Non mi sveglio certo tutti i giorni pensando: “Oggi sarà il giorno in cui mi chiederanno di essere l'uomo più sexy del mondo?”. Eppure è successo davvero. Avete davvero alzato l'asticella».
Nonostante il prestigioso riconoscimento, Krasinski, 45 anni, preferisce definirsi semplicemente un marito e padre. Vive a Brooklyn con la moglie, l'attrice Emily Blunt, 41 anni, e le loro figlie, Hazel di 10 anni e Violet di 8. La coppia si è sposata in Italia, a Cernobbio, sul Lago di Como, e da allora ha costruito una vita familiare solida e serena. Krasinski si rilassa guardando documentari su Netflix e si diverte a leggere favole alle bambine per farle addormentare. Quando Emily Blunt ha saputo della notizia, era «molto entusiasta», racconta Krasinski. Scherzando, l’attrice aveva detto che avrebbe tappezzato tutta la casa con la copertina della rivista, se suo marito avesse ricevuto quel titolo. «Abbiamo un video di questa dichiarazione? Perché mi sembra un contratto vincolante», dice lui, con il suo tipico umorismo. «Le mie figlie adoreranno questa nuova tappezzeria, non sarà per niente imbarazzante. No, assolutamente».
Nato il 20 ottobre 1979 a Newton, in Massachusetts, Krasinski è cresciuto in una famiglia cattolica di origini polacche e irlandesi. Fin da bambino ha mostrato una passione per il teatro e la recitazione. Dopo la laurea in drammaturgia alla Brown University, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2000 come sceneggiatore per il "Late Night with Conan O'Brien". Il grande salto nella sua carriera è avvenuto nel 2005, quando è stato scelto per interpretare Jim Halpert nella serie televisiva "The Office". Il suo personaggio ha rapidamente conquistato il cuore del pubblico, rendendolo una star internazionale. Nel 2008, Krasinski ha fatto il suo esordio come regista con il film "Brief Interviews with Hideous Men", del quale è anche produttore.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2018, ha recitato, diretto e co-scritto il film horror "A Quiet Place", una pellicola che vede anche la sua moglie Emily Blunt come protagonista. Il successo del film ha portato alla realizzazione di un sequel. Ma non è stato così semplice arrivarci: «Ho dovuto proporre "A Quiet Place" almeno 54 volte allo studio prima che dicessero di sì», scherza Krasinski. «Sono anche abbastanza sicuro che qualcuno abbia detto: “Scusate, ma sarà Jim di The Office a dirigere questo film?”. E io: “No, è John, ma ci arriveremo”».
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante il clamore mediatico, Krasinski rimane concentrato sulla sua vita familiare. «È una cosa bellissima quando sei sposato con qualcuno: impari, cambi e cresci continuamente. E io sono davvero fortunato a poter vivere tutto questo con lei», ha dichiarato riferendosi alla moglie Emily. Tuttavia, scherza sul fatto che il titolo di "uomo più sexy" potrebbe avere delle ripercussioni domestiche: «Credo che da ora in poi dovrò sbrigare più faccende domestiche. Dopo questa notizia, Emily dirà: “Bene, questo significa che ora dovrai guadagnarti il titolo anche a casa”».
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.