Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ANTEPRIMA ROSSOBLU'

Bologna, adesso bisogna dare gas al motore

La corsa per tornare inizia col Como, tradizionalmente ostico

Bologna, adesso bisogna dare gas al motore

Mancano pochissime ore al macht contro il Como e il Bologna lo affronta con due assenze importanti: Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson.

Non che le assenze siano mai state un alibi per la squadra di Vincenzo Italiano, ma sicuramente possono pesare, nell’economia di una partita e di una rincorsa a quel posto in Europa che, dopo l’esperienza della Champion's, i rossoblù possono e devono raggiungere di nuovo. In primo luogo, per la città, che ha dimostrato ancora una volta la sua proverbiale capacità di accoglienza, ma specialmente per i suoi tifosi, i quali hanno accompagnato in massa la squadra e sono stati apprezzati in tutta Europa.

Tornando alla alla partita di questa sera, in cui al Dall'Ara sarà ospitato il team lariano, che sta attrezzandosi per rimanere a lungo in Serie A e che, nell’ultima sessione di mercato, si è sicuramente rafforzata. Il Bologna non può certo spaventarsi, visto che il suo gioco è sicuramente più rodato e con un tasso tecnico ancora superiore, ma ogni partita va affrontata con le giuste cautele. Basti pensare che, negli scontri diretti, il Como vanta 8 vittorie e il Bologna solo 5. Altri tempi, certo, ma la matematica, anche nel Calcio, ha le sue opinioni e dev'essere rispettata e presa sul serio.

Il mister ha spiegato bene come il Bologna dovrà affrontare le partite, da qui in avanti: "Sono tutte delle finali!" Dunque, è lecito aspettarsi che i petroniani affrontino la la sfida con lo stesso piglio ammirato visto in Champion's.

Probabile che la formazione iniziale sia quelle della migliori serate, schierata col consueto 4-2-3-1: Skorupski, Holm, Beukema, Lucumi, Miranda, Freuler, Pobega, Ndoye, Odgaard, Dominguez, con Castro come finalizzatore preferito a Dallinga. La corsa all’Europa è cominciata ed il Bologna, adesso, deve ingranare almeno la quarta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter