Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

POLITICA

UBcc, la rete dei comitati si allarga al Savena e al Mazzini

Scelti i referenti per il Centro e la periferia Est: Teglia, Guidotti e Loffredo

UBcc, la rete dei comitati si allarga al Savena e al Mazzini

Un'assemblea di UBcc

Si espande la rete di comitati organizzata da Una Bologna che cambia. L'altra sera, Patrizia Teglia è stata scelta per affiancare Paolo Russo e diventare la referente di UBcc per gli esercenti per il Centro storico, mentre Patrizia Guidotti ed Anna Maria Loffredo rappresenteranno il movimento civico per le aree Savena e Mazzini.

Dopo mesi di lavoro, durante i quali è stato sottoscritto un impegno formale a supporto della categoria, con oltre 350 esercenti e un centinaio di residenti delle zone Savena e Mazzini, si è deciso di formalizzare questo impegno civico con la creazione di veri e propri comitati coordinati dal direttivo di UBcc.

"Il drastico calo di fatturato, dovuto alla presenza dei tanti cantieri, e la drammatica situazione riguardo la mobilità, con l’eliminazione di centinaia di posti auto, nonché il degrado crescente - si legge in una nota del comitato - sono temi che accomunano gli esercenti del centro storico e i cittadini del quartiere Savena che, a causa dell’immobilismo totale della giunta comunale, si trovano ora in piena emergenza".

A breve, UBcc chiederà un incontro al sindaco, così come già avvenuto in passato, questo per scongiurare scioperi e contestazioni a catena. Anche se - conclude la nota. - "ad oggi a nulla sono servite le richieste d’aiuto alla categoria già formulate in passato che hanno portato, simbolicamente, alla consegna delle chiavi nella manifestazione tenutasi sotto il voltone di palazzo d’Accursio lo scorso autunno".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter