Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ANTEPRIMA ROSSOBLU'

Il treno per l'Europa passa anche da Lecce

Assenze importanti, ma la posta in gioca non ammette alibi

Il treno per l'Europa passa anche da Lecce

Vincenzo Italiano

Che il Bologna, in questo campionato, sia destinato a combattere, è cosa nota fin dall'inizio della stagione. Ma se, prima,  si pensava che uno sforzo in più sarebbe stato necessario solo ed esclusivamente per non sfigurare in Champion's; ora, ci si è accorti come, per raggiungere un traguardo ambizioso - Champion's o Europa League che sia - si deve continuare a combattere e certamente non contro squadre qualunque, ma con la Lazio, la Juventus, il Milan, la Roma e, non ultima, la Fiorentina. E se questa non sembra ancora una volata propriamente detta, perché mancano ancora 15 partite, sicuramente sarà una corsa che il Bologna dovrà fare, non pensando alle disgrazie o fortune altrui, ma facendo conto esclusivamente sulle proprie forze.

Forze che speriamo la squadra abbia in parte ritrovato, prima della trasferta di Lecce. È vero che cinque giorni dall’ultima partita non sono tanti, ma sono già di più, di quelli che i rossoblù, tra un impegno e l'altro, hanno avuto a disposizione nelle ultime settimane. L’assenza di tre pedine fondamentali - Odgaard, Orsolini e Ferguson - potrebbe essere significativa, ma la squadra ha già dimostrato di saper fare fronte anche a queste emergenze. E deve continuare a farlo.

Vincenzo Italiano avrà valutato sicuramente le condizioni di tutti i giocatori e sarà in grado di scegliere la formazione migliore, tenendo bene a mente che il Lecce è una squadra ottimamente assemblata e in grado di costruire un gioco aggressivo, anche se la sua difesa ha dimostrato più volte di non essere granitica. Il Bologna, dunque, dovrà mantenere comunque alti ritmi per tutti i 90 minuti, se vuole assicurarsi il bottino pieno in questa importantissima trasferta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter