Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

POLITICA

Rincari bus e sosta: la Scarano dichiara guerra alla Giunta

Fratelli d'Italia annuncia l'ostruzionismo, con 200 ordini del giorno

Rincari bus e sosta: la Scarano dichiara guerra alla Giunta

Francesca Scarano

Alla presenza di tutti i consiglieri di Fratelli d'Italia a Palazzo d'Accursio, Francesca Scarano, presidente del gruppo in Comune, dichiara guerra alla Giunta di Matteo Lepore, annunciando la presentazione di oltre 200 ordini del giorno, funzionali a una manovra ostruzionistica tesa a contrastare l'adozione dei provvedimenti annunciati dal sindaco.

La battaglia - ha detto l'esponente di Fratelli d'Italia - inizia oggi stesso, quando si aprirà la disanima "delle due delibere, su piano sosta e aumento dei biglietti del bus". I documenti elaborati da Fd'I "rievocano quelle che per noi sono le criticità" emerse in questi giorni, evidenziando "la nostra netta contrarietà a questi aumenti", in particolare al rincaro del prezzo dei biglietti degli autobus.

Alla conferenza stampa, a cui ha partecipato anche l'europarlamentare Stefano Cavedagna, Francesca Scarano ha parlato di  "aumento inopportuno e inappropriato, in questa fase in cui la mobilità a Bologna è praticamente impossibile, visti i cantieri pesanti presenti in città" e di una misura incoerente e inopportuna, visto che "che vorrebbe incentivare le persone, soprattutto il ceto più sfortunato, a utilizzare il mezzo pubblico". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter