Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

BolognaFiere

Al via Sana Food e Slow Wine Fair 2025 a Bologna

Confermata la presenza di almeno 300 buyer internazionali

Al via Sana Food e Slow Wine Fair 2025 a Bologna

A Bologna è iniziata l'edizione 2025 di Sana Food, la fiera dedicata ai prodotti biologici, in sinergia con Slow Wine Fair, il salone del vino organizzato da Slow Food.

Durante la cerimonia di apertura si sono succeduti sul palco esponenti istituzionali, rappresentanti della direzione di BolognaFiere e referenti di enti, associazioni di categoria e realtà non profit. Entrambi gli eventi sono stati concepiti come punti di incontro e strumenti di crescita per i professionisti del settore.

È stata confermata, grazie anche al sostegno di Ice, la partecipazione di almeno 300 buyer internazionali, con un incremento del 50% rispetto all’edizione precedente di Slow Wine Fair, e una notevole presenza di visitatori provenienti dal Nord Europa e dal Nord America.

Il presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, ha espresso gratitudine nei confronti di Slow Food, FederBio e dei team organizzativi delle due manifestazioni, sottolineando come il lavoro comune si sia contraddistinto per un approccio innovativo. Ha fatto notare che, alla luce dei mutamenti nel mercato e nei canali di distribuzione, anche le fiere devono sapersi rinnovare. Calzolari ha evidenziato che il nuovo format è stato ideato appositamente perché sia Slow Wine Fair che Sana Food sono rivolte al mondo della ristorazione fuori casa, mettendo in risalto vini e alimenti di qualità, sostenibili e salutari, con un forte accento sui prodotti biologici. Ha inoltre spiegato che il progetto è stato promosso con l’obiettivo di offrire nuove opportunità in un mercato in cui l’origine degli alimenti, la qualità, il benessere di persone e animali, oltre alla salvaguardia dell’ambiente, rappresentano valori fondamentali per produttori e consumatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter