Cinque "Notizie Flash" dall'Italia e dal mondo accadute oggi
ROMA Viene picchiata dal marito Lo colpisce con il coltello In un appartamento in zona Magliana, una donna ha colpito con un coltello dieci volte il marito che, al culmine di una lite, la stava picchiando con un bastone. Poi ha chiamato i soccorsi. L’uomo, un 52enne nativo di Pescara, è stato condotto in ospedale in codice rosso. Anche la donna è stata trasportata in pronto soccorso ma i coniugi sono stati separati: lei al Sant’Eugenio e lui al San Camillo. La moglie, coetanea del marito, avrebbe raccontato agli inquirenti intervenuti sul posto di essere stata picchiata diverse volte nel corso degli anni dal consorte stesso. La sua posizione è ora al vaglio nelle indagini condotte dalla Squadra Mobile.
GLI ARRESTI Blitz per la ‘Ndrangheta In tutta Italia 22 arresti È stato eseguito un blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro tra il capoluogo calabrese e le province di Monza Brianza e Arezzo.Nel corso dell’operazione, coordinata in particolare dalla Dda di Catanzaro, ventidue persone sono state arrestate, di cui 12 in carcere e 10 ai domiciliari con braccialetto elettronico, per i reati di associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione per delinquere, vari reati contro la persona e il patrimonio, anche aggravati dalle finalità e/o modalità mafiose.
BOLOGNA Omicidio Saman Abbas, In processo la sua famiglia È iniziato il processo di Appello per l’omicidio di Saman Abbas, la 18enne di Novellara uccisa, secondo la sentenza di primo grado, perché voleva andare via di casa per vivere con il fidanzato. Per la prima udienza ci sono tutti e 5 familiari sotto accusa. In aula anche i cugini dopo l’assoluzione. Il padre e la madre di Saman si sono rivisti di nuovo oggi per la prima volta. Non si sono mai guardati. Lei, Nazia Shaheen, ha attraversato il piazzale della Corte di Appello di Bologna in abito tradizionale scuro, velo sul capo e mascherina, senza mai alzare lo sguardo da terra, di fronte alle telecamere e fotografi.
ISRAELE Veicolo investe 7 pedoni Si sospetta il terrorismo Diverse persone sono rimaste ferite in un “sospetto attacco terroristico” che si è verificato nel nord del Paese. Secondo le prime informazioni, un veicolo sospetto ha investito sette pedoni all’incrocio di Karkur. Intanto Hamas ha consegnato alla Croce Rossa altri quattro ostaggi.
ROMANIA I fratelli Tate in Florida Sono indagati per stupro Il discusso influencer Andrew Tate e il fratello Tristan, hanno lasciato la Romania con destinazione Florida, Stati Uniti. I due sono sotto inchiesta per stupro e traffico di esseri umani e ad entrambi era stato vietato di lasciare il Paese dal dicembre 2023, dopo l’arresto in un sobborgo di Bucarest.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Buongiorno Bologna!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272 Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.