Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 5 marzo 2025

Ecco cosa è successo oggi

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie Flash" dall'Italia e dal mondo accadute oggi.

MANTOVA
Ammazzato per l’eredità
È stata arrestata la figlia
I carabinieri hanno arrestato Rosa Capuano, la figlia 46nne della vittima Francesco Capuano, l’anziano ucciso lo scorso 23 dicembre nel garage della sua abitazione a Suzzara, nel Mantovano, con diversi colpi d’arma da fuoco alla testa sparati da distanza ravvicinata. Il movente dell’omicidio sarebbe da attribuire alla volontà della donna di liberarsi dalla figura paterna, ritenuta possessiva, e dalla convinzione di divenire erede universale. La donna è stata arrestata nel napoletano, a casa della sorella dove si era trasferita subito dopo l’omicidio.

CATANIA
Droga nei cesti di frutta
Arrestati i corrieri sul tir
Oltre 280 chilogrammi di sostanze stupefacenti sono stati sequestrati a Catania dalla polizia che ha arrestato due corrieri, uno spagnolo di 49 anni e una colombiana di 50. La droga, 248 chili di marijuana e 34 di hashish, era nascosta sotto un grosso carico di frutta trasportata da un Tir guidato dall’uomo che era in compagnia della donna. Il carico illecito è stato immediatamente sequestrato, mentre i due corrieri sono stati arrestati in flagranza di reato per trasporto di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo.

LA RIFORMA
La protesta dei magistrati
Meloni incontra le toghe
La premier Giorgia Meloni e il ministro Carlo Nordio, hanno incontrato a Palazzo Chigi l’Associazione nazionale magistrati, tra cui il presidente (torinese) Cesare Parodi. La discussione della riforma della giustizia, segue lo sciopero di protesta dei magistrati della scorsa settimana. Il clima è teso, i nodi da sciogliere molti. A partire dalla separazione della carriere e dalle voci secondo cui ci sarebbe l’intenzione di togliere ai pubblici ministeri la guida della polizia giudiziaria per le inchieste. Parodi, mette in chiaro che: «Forse parlare di pace con il governo sarebbe presuntuoso, più un avvio di comprensione reciproca».

CASA BIANCA
Proposta Trump fondi Usaid
Corte Suprema la boccia
La Corte Suprema respinge Trump su Usaid, e stabilisce che devono essere riavviati due miliardi di dollari di pagamenti dovuti agli appaltatori che hanno già completato il loro lavoro. I giudici bocciano la richiesta del presidente di respingere l’ordinanza del tribunale di prima istanza.

MEDIO ORIENTE
Trump tratta con Hamas
Parlano di ostaggi e pace
Gli Usa stanno trattando con Hamas sul rilascio degli ostaggi americani a Gaza e sulla fine della guerra. «La missione contro Hamas non è finita», ha detto il nuovo capo di stato maggiore dell’esercito israeliano, Eyal Zamir. Netanyahu: Israele è «determinato a raggiungere la vittoria».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter