fatti e notizie
Cerca
calcio & società
06 Marzo 2025 - 11:00
La stagione del Bologna F.C. sta proseguendo sulla scia degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, e in città si respira un clima di grande entusiasmo intorno alla squadra, che sta consolidando sempre più la sua posizione ai vertici del calcio italiano. Per supportare la squadra guidata da Vincenzo Italiano nella corsa all’Europa, riparte l’iniziativa "Vetrine Rossoblu".
Questa iniziativa, rilanciata da Ascom, coinvolge tutti gli esercizi commerciali della città, incoraggiando i negozi a decorare le loro vetrine con i colori rossoblu, per far sentire il calore del tifo ai giocatori. L’amministratore delegato del Bologna F.C., Claudio Fenucci, ha espresso soddisfazione per la riproposizione di questa iniziativa, sottolineando l'importanza del coinvolgimento cittadino.
Da mesi, il Bologna di Vincenzo Italiano sta beneficiando del supporto emotivo e sportivo di tutte le componenti della città, a partire dai tifosi. Le "Vetrine Rossoblu", che già l'anno scorso accompagnarono la squadra nella sua impetuosa cavalcata verso la Champions, rappresentano un elemento visivo che può solo favorire il gruppo nel raggiungimento degli ambiziosi traguardi prefissati da qui a maggio.
L’iniziativa non solo rappresenta un segno concreto della passione che unisce la città alla sua squadra di calcio, ma conferma anche lo stretto legame tra il club e il tessuto economico cittadino, che da sempre sostiene il Bologna con entusiasmo e partecipazione. Gli sponsor del club, con radici ben piantate nel territorio, testimoniano questo legame, nonché al riconoscimento che la stessa Ascom ha conferito a Joey Saputo lo scorso aprile, come dimostrazione di gratitudine per i cospicui investimenti (quasi 300 milioni di euro) effettuati nei dieci anni in cui è stato azionista di maggioranza del club.
Vetrine decorate e una squadra in corsa per l’Europa costituiscono anche un eccellente biglietto da visita per Bologna, una città che negli ultimi anni ha riscoperto la sua vocazione turistica. I gol di Orsolini, Castro e Ndoye, insieme alle vetrine bardate di rossoblu, sono pronti a far breccia nel cuore dei tanti visitatori che nei prossimi mesi sbarcheranno sotto le Due Torri. Questa iniziativa, dunque, contribuirà a rendere ancora più viva e colorata l’atmosfera sotto i portici di Bologna, coinvolgendo non solo i tifosi, ma anche i turisti che sempre più numerosi scelgono questa città come destinazione.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.