Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MOBILITA'

Borgo Panigale, Persicetana chiusa per 4 giorni

I lavori della Linea Rossa impongono la chiusura dell'arteria dal 14 al 18

Borgo Panigale, Persicetana chiusa per 4 giorni

Un cantiere del tram

Altro cantiere della Linea rossa, a ostacolare l'ordinaria circolazione a Bologna, in zona Borgo Panigale. Da domani sera e fino al 18 marzo, un nuovo tassello verrà posato, con la spinta del sottopasso tranviario sotto la Persicetana, nei pressi dello svincolo con la tangenziale.

L'intervento si svolgerà dalle 22 di venerdì 14 alle 5 di martedì' 18 marzo e richiederà la chiusura completa della Persicetana tra la nuova rotonda che immette su viale De Gasperi e le rampe di accesso e uscita della tangenziale. I lavori, dopo la preparazione del tratto interessato, prevedono che la "scatola" in calcestruzzo armato, all'interno della quale passerà il tram, venga inserita a spinta nella sua posizione già dotata di tutti gli allacci elettrici, idrici e delle altre utenze. Il tratto della Persicetana interessato dai lavori, poi,  sarà nuovamente pavimentato e riconsegnato alla viabilità.

"Vista la tipologia d'intervento - recita un comunicato del Comune - sarà possibile procedere solo con favorevoli condizioni metereologiche, che verranno quindi costantemente monitorate, prima di procedere con la spinta del manufatto". E, per la verità, il meteo proprio in questi giorni non sembra disposto a collaborare, visto il forte vento in quota che porta nuvole e probabili piogge proprio in questo week-end.

L'intervento è funzionale alla creazione del deposito di Borgo Panigale. Il tram, dopo aver percorso via Marco Emilio Lepido, svolterà prima della rotonda nel nuovo parco urbano, affacciato sul Villaggio Ina. Qui, procedendo su binari inerbiti, raggiungerà il capolinea, dal quale i passeggeri potranno utilizzare il sottopasso pedonale già realizzato per raggiungere la propria auto nel parcheggio scambiatore, la bici nella vicina ciclostazione o un bus extraurbano al nodo di interscambio. Il tram, invece, proseguirà la sua corsa e, sfruttando il sottopasso tranviario, raggiungerà il deposito di ricovero del mezzo.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter