fatti e notizie
Cerca
Cinema
14 Marzo 2025 - 18:15
Sono iniziate le prime riprese del nuovo film di Christopher Nolan, "The Odyssey", incentrato sull'Odissea di Omero. I primi ciak sono scoccati a Aït Benhaddou in Marocco e adesso il team di Nolan si è spostato in Grecia, nel Peloponneso dove i fan del regista e del cast hanno partecipato come spettatori delle riprese, anche se da lontano.
Le foto postate sui social rivelano anche alcuni dettagli sui ruoli che ricoprirà il cast stellare che prenderà parte alla pellicola del regista premio Oscar: ad esempio, Tom Holland è stato visto a bordo di una barca (con vestiario che a tratti ha ricordato quello degli Hobbit ne "Il Signore degli Anelli") assieme al regista e al team delle camere e si è capito, anche grazie alle voci di vari insider che interpreterà il ruolo di Telemaco, figlio di Ulisse, che sarà interpretato da Matt Damon, oggetto anche della foto trapelata dagli account social del profilo ufficiale del film e della Universal Studios.
Visualizza questo post su Instagram
Christopher Nolan e Tom Holland su una barca del set
Damon, come molti altri del cast ancora non è stato ancora beccato dagli abitanti curiosi della penisola greca ma al fianco di Holland è stato immortalato anche Jon Bernthal ("The Punisher", "The Bear"). Oltre ai due attori, abitanti e turisti non si sono fatti scappare l'opportunità di scattare alcune foto dai set, come ad esempio dei soldati reduci della guerra di Troia, il cavallo e alcune barche e set ricostruiti.
Una volta che Nolan avrà finito in Grecia è molto probabile che si sposti in Sicilia per le scene di Scilla e Cariddi ma, come si può immaginare, ogni programma può essere cambiato o spostato.
Jon Bernthal e Tom Holland sui set di "The Odyssey" + Il cavallo di Troia
Nonostante non si siano visti altri volti noti di Hollywood, un insider ha di recente rivelato i ruoli che alcuni degli attori e attrici ricoprirà nella pellicola:
Uno dei soldati sulle rovine di Troia (set del film) + Cantieri del set
Oltre agli attori che già si sanno come Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong'o e Charlize Theron, altri sono stati ingaggiati forse per i vari ruoli conosciuti e non dell'opera epica omerica come Himesh Patel, Mia Goth, Cosmo Jarvis, John Leguizamo e Benny Safdie (visto già in "Oppenheimer").
"The Odyssey" di Christopher Nolan uscirà nelle sale cinematografiche, normali e IMAX, nel luglio 2026.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.