Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CRIMINALITA'

Borseggiatrice bulgara arrestata dai Carabinieri

Processata per direttissima, è stata liberata subito dopo

Borseggiatrice bulgara arrestata dai Carabinieri

immagine di repertorio

I Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo hanno arrestato una ragazza di 24 anni bulgara, senza fissa dimora e disoccupata, per furto aggravato in concorso. L’arresto è stato effettuato sulla linea 11, nel corso di servizio anti-borseggio dei Carabinieri, dal centro verso la periferia.

I militari erano saliti sul mezzo pubblico in abiti civili, come fossero passeggeri normali e, accorgendosi dei movimenti velocissimi e sospetti di due ragazze, le quali si erano posizionate vicino a una donna, per aprirle la borsa e rubarle il portafogli, dimostrando una perfida maestria. Ma se la coppia era riuscita a non farsi notare dagli altri presenti, ai carabinieri non è sfuggita la loro azione. Fattisi riconoscere, mentre una delle due è scesa rapidamente dalla cabina, i militari hanno fermato quella in palese flagranza di reato, risultata, per altro, già condannata dal Tribunale di Bologna nel 2024 per fatti analoghi.

anche la refurtiva è stata recuperata e restituita alla persona offesa, una turista svizzera. Su disposizione della Procura della Repubblica, la presunta responsabile è stata tradotta in Tribunale per essere processata con giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e la 24enne è stata liberata e sottoposta al divieto di dimora nella Città metropolitana di Bologna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter