Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

FLASH NEWS

Notizie dal mondo - 17 marzo 2025

Ecco cosa è successo

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 6 febbraio 2025

Notizie dal mondo

Cinque "Notizie flash" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

ANDREA PROSPERO
Un giovane arrestato per
istigazione al suicidio
Svolta nel caso di Andrea Prospero, 19enne trovato morto in un alloggio a Perugia il 29 gennaio, dopo cinque giorni di ricerche. La Procura ha disposto gli arresti domiciliari per un giovane della provincia di Roma con l’accusa di istigazione o aiuto al suicidio. Secondo la ricostruzione dei pm il giovane è rimasto in chat, scambiando messaggi con Prospero, e accertandosi che avesse assunto tutti i farmaci, benzodiazepine e ossicodone. Lo ha incoraggiato a buttare giù tutti i farmaci, conducendolo quindi al suicidio. I due sarebbero venuti in contatto su Telegram e quando Prospero ha assunto il mix letale dei medicinali, invece di chiamare i soccorsi l’altro si preoccupava di poter essere identificato, in seguito al ritrovamento del cellulare dello studente universitario.

LODI
Capotreno e macchinista
aggrediti per un biglietto
A Lodi una capotreno e un macchinista sono finiti al pronto soccorso in seguito a una discussione, degenerata in aggressione, con un passeggero. La lite tra i due è nata per una questione legata al biglietto ed è finita con la soppressione del treno. Il convoglio, infatti, è rimasto fermo per alcuni minuti sui binari e non è più ripartito, con i passeggeri che sono stati fatti scendere in attesa del convoglio successivo. I due ferrovieri, di 31 e 26 anni, sono stati portati all’ospedale in ambulanza.

MACEDONIA
Esplode la rabbia dopo
il rogo della discoteca
A Kocani, in Macedonia, è esplosa la rabbia dei cittadini che chiedono giustizia per le decine di giovani morti nel rogo della discoteca. Centinaia di persone, dopo un raduno pacifico davanti al Municipio, al grido di «Assassini», hanno assaltato e distrutto un bar e un’auto appartenenti al proprietario della discoteca “Pulse” che figura tra le persone finora arrestate. La folla ha protestato davanti alle sedi della Procura di Kocani, a un centinaio di chilometri a est della capitale Skopje, scandendo slogan contro le autorità. «Pretendiamo giustizia», hanno urlato i dimostranti.

GUERRA IN UCRAINA
Trump: «Parlerò con Putin della fine del conflitto»
Il presidente Trump ha detto che ha intenzione di parlare con il suo omologo russo Putin e discutere della fine del conflitto. «Vogliamo vedere se possiamo porre fine a questa guerra. Forse ci riusciremo, forse no, ma penso che abbiamo ottime possibilità», ha detto il leader della Casa Bianca.

REGNO UNITO
La protesta dei parrucchieri Invasione a Westminster
Il mondo dell’acconciatura e del beauty in Gran Bretagna è a rischio e i professionisti del settore hanno deciso di far sentire la propria voce. Centinaia di parrucchieri hanno protestato a Westminster, a Londra, indossando mantelle nere e tagliando capelli all’aperto per attirare l’attenzione del governo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter