Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il caso

Spray urticante a scuola: terzo episodio in pochi mesi all'istituto Jacopo Barozzi di Modena

Nove persone intossicate di cui due studentesse trasportate al pronto soccorso del Policlinico di Modena

Spray urticante a scuola: terzo episodio in pochi mesi all'istituto Jacopo Barozzi di Modena

L'istituto Jacopo Barozzi di Modena

Lunedì 17 marzo, l’Istituto tecnico economico Jacopo Barozzi di Modena è stato teatro di un nuovo episodio di spray urticante spruzzato in classe, il terzo nella stessa scuola in pochi mesi. L’episodio si è verificato intorno alle 11.30, quando uno studente di una seconda classe ha utilizzato una bomboletta, scatenando il caos. Studenti e docenti si sono precipitati nei corridoi, mentre l'effetto dello spray si è esteso anche ad altre persone nelle aule vicine.

L'incidente ha provocato l’intossicazione lieve di nove studenti, quattro ragazzi e cinque ragazze. La maggior parte è stata trattata sul posto dai sanitari, ma due studentesse, di 15 e 18 anni, sono state trasportate al pronto soccorso del Policlinico di Modena per accertamenti e sono state successivamente dimesse. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato un’indagine per risalire ai responsabili e chiarire le motivazioni dell'accaduto.

Questo episodio segue altri due casi avvenuti nello stesso istituto negli ultimi mesi. Il 21 ottobre dello scorso anno, lo spray era stato spruzzato nei bagni della succursale di via Rainusso, causando la diffusione di una nube tossica nei corridoi e richiedendo l’intervento di due ambulanze e un’auto medica. Un altro caso si era verificato nell'ottobre 2023 presso la sede di viale Monte Kosica. La scuola ha comunicato l’episodio ai genitori delle classi coinvolte che ora chiedono indagini accurate per risalire ai responsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter