Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

teatro

Alessandro Alberani porta in scena il Bologna dello scudetto con "1964-2024 Papà gioca in casa: 60 anni rossoblù"

Uno spettacolo emozionante al teatro Betti di Casalecchio, tra storia e solidarietà

Alessandro Alberani porta in scena il Bologna dello scudetto: "1964-2024 Papà gioca in casa: 60 anni rossoblù"

Alessandro Alberani durante lo spettacolo (fonte Facebook)

Domani sera, il teatro Betti di Casalecchio sarà il palcoscenico per l'ultima replica dello spettacolo scritto e interpretato da Alessandro Alberani, intitolato "1964-2024 Papà gioca in casa: 60 anni rossoblù." L'evento avrà luogo a partire dalle 20.45 e sarà dedicato alla raccolta fondi a favore dell'associazione "Il seno di poi".

L'organizzazione dell'evento vede coinvolti l'associazione "Percorso della memoria rossoblù", il Collettivo 3T Rossoblu e il Centro Bologna Clubs. Con il patrocinio del Comune di Casalecchio, la rappresentazione ideata dall'ex segretario generale della Cisl metropolitana ed ex presidente di Acer narra la storia di un padre e di un figlio che, il 7 giugno 1964, partirono da Bologna in direzione Roma per assistere alla finale del campionato. In quell'occasione, il Bologna Fc, guidato da Fulvio Bernardini, conquistò il suo scudetto più recente. Uno spettacolo che attraversa gli anni Sessanta fino ad arrivare al 2024, anno in cui il Bologna partecipa alla Champions League.

Il ricavato di questa serata sarà devoluto all'Associazione 'Il seno di poi' e, in particolare, al coro Antonella Alberani, dedicato alla sorella di Alessandro. Queste donne, che hanno combattuto la malattia, sono impegnate da tempo in un percorso di aiuto e solidarietà. L'accesso è a offerta libera, con il ricavato interamente destinato a scopi benefici.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter