Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CRIMINALITA'

Viola gli obblighi di residenza per spacciare. Arrestato

Residente a Castel San Pietro, è stato scoperto a Bologna con 5.5 grammi di cocaina

Viola gli obblighi di residenza per spacciare. Arrestato

Le pattuglie dei carabinieri accorrono sul luogo della "segnalazione".

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno tratto in arresto un uomo di 56 anni, di nazionalità italiana, residente a Castel San Pietro Terme, con l'accusa di inosservanza degli obblighi legati alla sorveglianza speciale. L'intervento è avvenuto durante un'attività volta a contrastare i reati predatori, condotta nella zona Roveri.

L'attenzione delle forze dell'ordine è stata attirata da un automobilista che percorreva via dell’Elettricista in modo sospetto. Sottoposto a un controllo, l'uomo ha mostrato segni di agitazione, circostanza che ha destato sospetti nei militari. Un approfondimento degli accertamenti nella banca dati ha rivelato il motivo della sua preoccupazione. Il 56enne era infatti sottoposto alla misura di Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, che prevedeva l'obbligo di soggiorno nel suo luogo di residenza.

Allontanandosi da Castel San Pietro Terme per recarsi a Bologna, l'individuo era venuto meno alla misura preventiva personale impostagli a causa dei numerosi precedenti penali e di polizia. L'ammissione della violazione, tuttavia, non è stata sufficiente per i Carabinieri, che hanno cercato di comprendere il motivo del suo trasferimento a Bologna. Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di una scatola occultata sotto il sedile del veicolo, contenente due confezioni di cocaina del peso complessivo di 5,65 grammi, una bilancia di precisione e strumenti idonei per il confezionamento della droga.

Su disposizione della Procura della Repubblica, l'uomo, arrestato dai Carabinieri, è stato condotto in Tribunale per il processo per rito direttissimo. L'udienza si è conclusa con la convalida dell'arresto, l'imposizione della misura degli arresti domiciliari e la richiesta di tempo per preparare la difesa da parte dell'avvocato.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter