Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

PROTESTA

Blitz in Comune dei residenti di San Donato

Interrotta la seduta del consiglio. Le alternative proposte da Fd'I

Blitz in Comune dei residenti di San Donato

Un gruppo di residenti del Quartiere San Donato - esasperati dai lavori del Tram, dall'abbattimento di alberi, dal caos che caratterizza la circolazione e i problemi agli esercenti - ha compiuto un blitz in Comune, interrompendo, innalzando cartelli e scandendo slogan la seduta del consiglio comunale.

I lavori sono stati interrotti dalla vicepresidente Manuela Zuntini, la quale, quando l'assessore Michele Campaniello ha annunciato di essere disposto a incontrare i cittadini, i quali si sono spostati all'esterno dell'aula, ha fatto riprendere i lavori dell'assemblea.

Durante il faccia-a-faccia, però, l'assessore si è limitato a sottolineare come, pur comprendendo i disagi patiti dalla popolazione di quella zona, ormai non ci sia più tempo per apportare modifiche ai progetti in esecuzione, chiedendo, di fatto, di pazientare fino al termine dei lavori.

Presenti all'incontro anche Francesca Scarano e Fabio Brinati, consiglieri di Fd'I, i quali, uscendo, hanno commentato: "Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Chiediamo al sindaco e alla giunta di valutare la possibilità di adottare, per il tratto della Linea Rossa, nel segmento che percorre via San Donato, tra la rotatoria Amedeo Biavati e l'intersezione con via Isabella Andreini, una variante che ripristini il doppio senso di circolazione per i mezzi privati almeno fino al termine della cantierizzazione. Solo così sarà possibile rendere nuovamente vivibile una zona oggi congestionata dal traffico a causa di scelte che non possono diventare definitive".

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter