fatti e notizie
Cerca
EVENTO
04 Aprile 2025 - 10:39
Non sarà solo sul palco, Nervuti, per la nuova edizione di Silver chi? 2, ma esporrà i suoi ragionamenti e dialogherà col pubblico assieme a tanti amici, martedì prossimo, 8 aprile, al Nuovo Nosadella. Tra glia altri, Giampaolo Avanzini (FenImprese Sanita’ Bologna); Luigi Marcello Monsellato (Omeos); Luca Speciani (Medicina di Segnale) Andrea Caldart (Quotidiano web per la Libera Informazione); e ancora altri medici e legali, legati alle associazioni suddette e, sopra a tutto, a Eunomis - che, col presidente Andrea Montanari, promuove l'evento, col patrocinio anche della Società italiana di medicina - e a Edward Jenner.
Silver, in questo momento, si trova in Spagna e, al telefono, assicura che il pubblico potrà godere, nelle oltre due ore di informazione, di notizie e di aggiornamenti "sui temi che, ancora, on line non si possono trattare compiutamente, perché l'algoritmo censorio è sempre in agguato, non appena si parla di Pandemia, vaccini, Covid". Inoltre, aggiunge, è anche una questione di rispetto per il pubblico che interverrà: "Mi impegno sempre per portare filmati inediti e fare considerazioni che ancora non ho sviluppato sul web, perché è giusto che chi viene ad ascoltarmi di persona abbia qualcosa in più di quello che si può trovare nelle rete. Anzi, spesso in rete mi autocensuro proprio per riservare delle novità per chi viene a teatro".
Il filo della narrazione si snoda lungo il lustro appena trascorso: "Interagirò con chi sarà in sala sul come abbiamo vissuto e siamo stati costretti a vivere negli ultimi cinque anni e su come dobbiamo prepararci a vivere i prossimi, perché le insidie sono sempre dietro l'angolo". Pericoli che vengono dal mondo dei colossi della farmaceutica? "Non solo - sottolinea Silver -, basti pensare a tutta la retorica del Gender. Anche se, quando si sente parlare di "epidemia delle scimmie", ci si rende conto di come certi attori della medicina e dell'informazione non si siano stancati di prendere in giro i popoli".
Insomma, sarà una serata interessante di sicuro, in cui, come ama ripetere Nervuti, "si scriverà un altro capitolo di quel libro che non uscirà mai", perché fatto di pagine che si aggiornano e si moltiplicano costantemente nel rapporto quotidiano e diretto con chi segue le sue performance sul web e dal vivo, contribuendo fattivamente a portare avanti battaglie di libertà, in un mondo che tende sempre più pericolosamente - e supinamente - all'omologazione.
L'ingresso prevede una "offerta minima consapevole" di venti ero ed è possibile prenotarsi, anche via whatsapp, al 3762108263.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.