Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ROSSONERI A BOLOGNA

Contro la Fiorentina, il Diavolo si gioca l'Europa

La speranza di un risultato positivo passa per i piedi di Leao e Pulisic

Contro la Fiorentina, il Diavolo si gioca l'Europa

Christian Pulisic

Questa sera, il Milan affronterà la Fiorentina a San Siro, nella 31ª giornata del campionato di Serie A e, dopo la recente sconfitta per 2-1 contro il Napoli, i rossoneri cercano un risultato positivo per rilanciare le proprie ambizioni europee.

I milanesi hanno ottenuto cinque vittorie nelle ultime nove partite di campionato, ma non dimostrando mai una vera padronanza del gioco o la sicurezza necessaria per poter puntare alle posizioni che meriterebbe il club. La Fiorentina proverà a sfruttare un Moise Kean in forma straordinaria, autore di tre goal in due partite, tra nazionale e campionato. Tuttavia, per i fiorentini, le prestazioni in trasferta restano una preoccupazione, avendo subito tre sconfitte consecutive lontano dal proprio stadio.

Peserà la probabile assenza di Reijnders, il quale, ieri, ha finito ieri l’allenamento in anticipo, per un problema allo stomaco, e, quindi, bisognerà affidarsi ai soliti Rafa Leao e Christian Pulisic, per sperare in un risultato positivo. Il portoghese, nonostante la panchina di Napoli del primo tempo, è sembrato in buona forma sia nella ripresa con i partenopei sia in coppa contro l’Inter: offensivamente sempre pericoloso, con i suoi strappi in velocità, ma anche in fase di non possesso è stato più incisivo del solito, nell’aiutare i compagni recuperando parecchi palloni.

Considerando l’importanza della partita e il desiderio di riscattare le recenti prestazioni in campionato, il Milan dovrà offrire una prova convincente, come fatto mercoledì in coppa contro l’Inter, per mantenere vive le speranze di qualificazione alle competizioni europee. Il Diavolo dovrà di sfruttare il fattore casa e lottare fino alla fine per la maglia, nonostante la stagione per i rossoneri sia finita da tempo e, come dimostrano i fatti extra campo, si stia già pensando al futuro.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter