Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CRIMINALITA'

Arrestato in flagranza (e scarcerato) ladro albanese in San Donato

I Carabinieri fermano un ragazzo di 22, mentre un complice è riuscito a scappare

CarabinieriNotte

Foto di repertorio

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un ragazzo di 22, di origini albanesi e disoccupato, per tentato furto in abitazione aggravato in concorso.

L'attività che ha portato all'arresto, "si è svolta in serata nel quartiere San Donato-San Vitale, quando l'attenzione di un passante è stata attirata da alcuni rumori sospetti sul balcone di un appartamento in via Ghiberti". Il passante "ha alzato lo sguardo e ha notato due uomini, vestiti con abiti scuri e con il volto travisato, sul balcone dell'abitazione al primo piano di un palazzo, dove avevano appena infranto il vetro della finestra nel tentativo di entrare in casa".

Quando i due si sono accorti di essere stati scoperti - prosegue il racconto dei militari - "hanno subito desistito e si sono calati in strada, per poi scappare nel tentativo di far perdere le proprie tracce". Il testimone ha quindi allertato le forze dell'ordine, raccontando quello che aveva visto e fornendo "una dettagliata descrizione dei due uomini, la loro posizione e la via di fuga". I militari hanno poi rintracciato i due mentre si dirigevano verso via Massarenti: uno è riuscito a scappare, mentre il giovane è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Il giovane aveva con sé "una torcia, un paio di guanti da lavoro, un passamontagna e numerosi gioielli, monili, orologi da polso e bigiotteria varia di cui non ha saputo giustificare il possesso e la provenienza" e che sono stati sequestrati.

L'uomo, quindi, è stato quindi arrestato per il tentato furto in abitazione e denunciato per ricettazione, ed è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Città metropolitana di Bologna dopo il processo per direttissima, al termine del quale è stato liberato. La refurtiva recuperata si trova negli Uffici del Nucleo Radiomobile di via Agucchi, in attesa che i proprietari la reclamino.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter