fatti e notizie
Cerca
EVENTI
09 Aprile 2025 - 13:34
Rose dalle varietà più rare, ortensie, ranuncoli, fresie, calle e anemoni, insieme a camelie, azalee e rododendri provenienti da uno dei vivai più rinomati del Friuli, faranno mostra di sé a "Bologna in Fiore". Da venerdì a domenica, infatti, piazza Minghetti e piazza del Francia si trasformeranno in un grande giardino pieno di fiori e piante, anche esemplari rari, per la nuova edizione della manifestazione florovivaistica organizzata da "Piazze in Fiore", con il patrocinio di Confesercenti.
Quest'evento non si limita a esporre meraviglie botaniche, ma offre agli appassionati di giardinaggio l'opportunità di procurarsi tutto il necessario per coltivare piante e fiori insoliti o per allestire un orto casalingo. Loreno Rossi, direttore di Confesercenti Bologna, sottolinea: "Bellezza, verde, qualità ed ecosostenibilità. Questo è 'Bologna in Fiore', che si terrà in una delle piazze più suggestive del nostro centro storico: sarà un elemento di valorizzazione delle numerose attività commerciali e turistiche della zona, a pochi passi dal Quadrilatero, da Piazza Maggiore e dalle Due Torri. Bologna in Fiore diventerà un efficace motore di attrazione per numerosi turisti e per i tanti appassionati del verde di Bologna e provincia".
I floricoltori presenti, tutti produttori diretti, offriranno ai visitatori l’opportunità di acquistare fiori e piante senza intermediari e a prezzi vantaggiosi. Inoltre, saranno disponibili per condividere consigli sulla cura e la coltivazione, supportando anche i giardinieri meno esperti. Come ogni anno, la manifestazione comprenderà anche stand di artigianato a tema, terre con humus di lombrico per le piante, arredi e decorazioni in ferro e terracotta, gioielli artigianali e stand gastronomici con prodotti tipici delle cucine regionali tradizionali.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.