Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

POLITICA

Sindaco e Consiglio disertano la festa della Polizia penitenziaria

Solo la Lega presenza alla cerimonia svolta a Palazzo d'Accursio con Andrea Ostellari

Sindaco e Consiglio disertano la festa della Polizia penitenziaria

Oggi, a Palazzo d'Accursio, nella prestigiosa cornice della Cappella Farnese, è stata celebrata la giornata che segna il 208° anniversario della fondazione della Polizia penitenziaria. A rappresentare il governo, Andrea Ostellari, sottosegretario al Ministero della Giustizia e volto noto ai bolognesi (foto sotto), per essere stato a lungo il commissario provinciale della Lega in città.

La ricorrenza, quest'anno e nella nostra città, in particolare, si annunciava come significativa, date le continue polemiche e iniziative che sono state assunte, di recente, in merito alle condizioni in cui versa il carcere della Dozza, i cui primi e certo incolpevoli "detenuti" sono sicuramente gli uomini e le donne del personale che, lì dentro, garantisce l'ordine e la sicurezza della struttura.

Eppure, ciò non ostante, hanno disertato la cerimonia sia il sindaco sia la giunta e, addirittura, anche tutte le forze politiche presenti in consiglio, con l'unica eccezione della Lega. Un atto di scortesia istituzionale e di scortesia e maleducazione politica che la Lega, con un comunicato diffusa dal segretario cittadino Cristiano Di Martino, a nome dell'intero partito, ha stigmatizzato: "E' stato un piacere partecipare alla cerimonia che ha avuto luogo in cappella Farnese questa mattina in occasione dei 208 anni della polizia penitenziaria. Abbiamo partecipato come eletti nelle istituzionali e come rappresentanti locali di una forza politica, la Lega, da sempre impegnata per la tutela della sicurezza dei cittadini e schierata al fianco delle forze dell’ordine. Non a caso, oggi era presente sottosegretario Andrea Ostellari ed eravamo l’unica forza politica presente. Per questo, non potevamo mancare in questa speciale occasione, per ringraziare gli uomini e le donne della polizia penitenziaria ogni giorno in prima linea per tutti noi, in situazioni e contesti particolarmente difficili e delicati. Condanniamo con forza la scelta di Lepore e del PD di non partecipare e, quindi, di prendere le distanze dalla polizia penitenziaria. Questo continuo disconoscimento delle istituzioni e delle forze dell’ordine da parte della sinistra fanno male a tutto il corpo istituzionale. Inoltre, è una mancanza di rispetto nei confronti dei tanti agenti che spesso rischiano anche la loro incolumità nelle carceri. Svolgono compiti difficili la sinistra, invece che ringraziarli, li attacca. Vicinanza, solidarietà e un grande grazie a tutto il corpo della polizia penitenziaria".

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter