fatti e notizie
Cerca
POLITICA
12 Aprile 2025 - 16:29
Antonio Tajani
"Esprimo le mie congratulazioni per quanto state realizzando in tutta la regione e vi esorto a non fermarvi; dobbiamo continuare a essere presenti, soprattutto nelle grandi città come Bologna e in tutte le aree metropolitane, con un focus particolare sulle periferie. È fondamentale proseguire nella raccolta di consenso, anche tra coloro che provengono da sinistra: il centrosinistra non esiste più, ormai c'è solo la sinistra. L'elettore ex-socialista ed ex-democristiano, che in passato si rivolgevano al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle, oggi può guardare verso di noi. L’unico vero centro è rappresentato da Forza Italia". Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo telefonicamente durante una conferenza del gruppo di Forza Italia in Emilia-Romagna, tenutasi a Bologna, per presentare il programma alternativo di legislatura regionale rispetto a quello della giunta di centrosinistra guidata dal presidente Michele de Pascale.
Nonostante si trovi in missione a New Delhi, in India, Tajani ha voluto lodare a distanza “il progetto alternativo” del partito, costituito da “proposte e contenuti” per il governo regionale, sottolineando: "Ritengo che in Emilia-Romagna, dopo gli esiti positivi che abbiamo registrato come lista alle recenti elezioni, raddoppiando la nostra presenza in Consiglio regionale, sia essenziale progredire senza accontentarsi dei risultati ottenuti. Dobbiamo prepararci anche per le elezioni politiche e mirare a conseguire un risultato significativo. Conosciamo il nostro obiettivo e possiamo raggiungerlo solo attraverso un impegno incessante".
Inoltre, riferendosi alla sua visita in India, che precede quella imminente in Giappone, Tajani ha definito “la via del Cotone una grande opportunità”, anche per le imprese dell'Emilia-Romagna e in ottica turistica: "Le nostre ambasciate sono pronte a sostenere tutte le imprese italiane che aspirano a internazionalizzarsi", ha garantito Tajani.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.