Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SPORT & POLITICA

Finalmente, anche a Bologna c'è una pista di atletica indoor

Inaugurata all'Arcoveggio la nuova struttura coperta per i velocisti

Finalmente, anche a Bologna c'è una pista di atletica indoor

Ester Balassini

Anche la città di Bologna finalmente la sua pista di atletica indoor. Non un grande impianto, in realtà: una tensostruttura con quattro corsie da 100 metri e la buca del salto in lungo, all'interno del centro sportivo dell'Arcoveggio. Ma è comunque un inizio, in attesa del rifacimento dell'Antistadio che, grazie ai fondi Pnrr, diventerà una struttura omologata Fidal di livello almeno nazionale.

La nuova pista indoor è stata inaugurata questa mattina dal sindaco, Matteo Lepore, insieme all'assessore allo Sport, Roberta Li Calzi, e a Ester Balassini, delegata federale.

"Dopo tanti anni finalmente anche Bologna dispone di un piccolo spazio indoor per dare la possibilità agli atleti di allenarsi anche in condizioni climatiche non favorevoli. Siamo arrivati anche noi - ha dichiarato Ester Balassini - Nel frattempo, al centro Lucchini all'Antistadio, i lavori sono cominciati e , come Fidal siamo in stretto contatto col Comune, dobbiamo solo aspettare che siano terminati entro il 2026. Siamo in tabella di marcia e dobbiamo rispettare i tempi. Poi ci sono già tanti progetti anche a livello nazionale su cui stiamo lavorando da sviluppare lì". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter