Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LE PAGELLE DI CORRADO

Lucumì e Dallinga... da dimenticare!

Una giornata storta, in cui arriva alla sufficienza solo mezza squadra

Lucumì e Dallinga... da dimenticare!

Dan Ndoye, inutilmente il migliore, ieri

Atalanta Bologna 2 a 0: il lunch- match della trentaduesima giornata si conclude con la netta affermazione dei bergamaschi, i quali, col successo odierno, interrompono la serie di tre sconfitte consecutive e scavalcano nuovamente la Juventus, tornando al terzo posto in classifica. Per il Bologna, invece, significa quinto posto, in attesa del derby capitolino.

Ravaglia 5.5, indeciso sul da farsi, in occasione del primo e del secondo goal, rimanendo sulla terra di nessuno, e, per il resto, gioca una partita poco utile.
De Silvestri 6, cerca di raccapezzarsi in una giornata dove tutta la difesa sbanda e, con un po’ di mestiere, se la cava. Holm 6, prova anche a spingere anche se dietro non sembra sicurissimo.
Miranda 5.5, già sono noti i suoi limiti difensivi - evidenziati in occasione del primo goal dell’Atalanta -, qualche buona cosa nel resto della gara ne migliora la prestazione.
Beukema 5.5, oggi non si salva nemmeno il centrale olandese, soprattutto quando, assieme a Lucumì, si fa infilare da Retegui. Anche in altre occasioni sembra poco reattivo.
Lucumì 4.5, un disastro su tutta la linea: ha le maggiori responsabilità in tutti e due i gol dell’Atalanta, inoltre è troppo lezioso. Una partita da dimenticare! Casale 6, gioca una mezzora concreta, sfiorando anche il goal, poi si fa male. Erlić 6, entra e dopo poco gli tolgono gli avversari più pericolosi, ma fa la sua partita.
Freuler 5.5, forse nel suo ex-stadio qualcosa paga, con un primo tempo non all’altezza della sua fama, migliora nel secondo.
Pobega 5.5, per continuità e presenza, è il migliore del reparto.
Fabbian 5, poco incisivo in tutte e due le fasi, perde nettamente il confronto con gli avversari. Cambiaghi 6, ha voglia di mettersi in mostra, ma è un po’ confusionario.
Orsolini 5.5, non è la sua giornata, anche se per due volte sfiora il goal, troppo assente in fase di copertura. Dominguez 6.5, ha tanta voglia di mettersi in mostra e in certi momenti mette in crisi la retroguardia bergamasca.
Ndoye 6+, gioca un po’ troppo a sprazzi, sfiora il goal con un tiro dal limite, deviato sul palo da Carnesecchi.
Dallinga 5, troppo poco quello che ha fatto non incide mai sulla partita.
Italiano 5.5, oggi ha perso nettamente il confronto contro un Gasperini in debito di ossigeno.
Adesso, la situazione si è molto complicata per il Bologna, ma era prevedibile, causa il calendario sfavorevole: serve rialzarsi in fretta, anche se la prossima partita, contro la capolista Inter, non è certamente quella più semplice per farlo.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter