Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ROSSONERI A BOLOGNA

Finalmente, il Diavolo scende in campo con la grinta giusta

L'atteggiamento visto a Udine fa ben sperare per il ritorno di Coppa Italia

Finalmente, il Diavolo scende in campo con la grinta giusta

Equilibrio e approccio determinato, queste le due chiavi tattiche della vittoria del Milan a Udine. Nell'anticipo della giornata di Serie A, il Diavolo ha dato un chiaro segnale di solidità e ambizione, superando l’avversario con un netto 4-0.

Ma più del risultato, a colpire è stato l’approccio mentale e tattico della squadra di Pioli, il quale ha proposto un 3-4-3 dinamico, organizzato e finalmente efficace su entrambi i lati del campo. La linea difensiva a tre – con Pavlovic, Gabbia e Tomori – ha garantito copertura e presenza fisica, mentre i quinti, Theo e Jimenez, hanno interpretato perfettamente le due fasi.

In mezzo, la coppia Fofana-Reijnders ha gestito i tempi con autorità, alternando costruzione, pressing e inserimenti perfetti; in particolare, l’olandese, dai cui piedi scaturisce il quarto goal rossonero. Davanti, prestazione da grande giocatore - qual è - di Leao, autore di un goal pregevole e un gran assist.

Ciò che ha davvero impressionato è stata la maturità tattica: il Milan ha pressato alto, senza disunirsi; ha saputo rallentare e ripartire, gestendo i momenti chiave. Finalmente, Conceicao sembra aver trovato un equilibrio più stabile rispetto al recente passato, dopo settimane di critiche per la fragilità difensiva e l’assenza di identità.

La prova contro l’Udinese, sebbene arrivi contro un avversario in difficoltà, restituisce una squadra viva, intensa e consapevole. In vista del derby in Coppa Italia, questa versione rossonera può davvero mettere in difficoltà i cugini.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter