Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

PROCESSO STEFANI

"Gualandi usava la vittima contro la comandante. E lei face quello che voleva"

Continua a emergere un'immagine dei rapporti tra la ragazza e Gualandi in chiaro-oscuro

"Gualandi usava la vittima contro la comandante. E lei face quello che voleva"

Giampiero Gualandi e Sofia Stefani

Al processo per l'uccisione di Sofia Stefani, le testimonianze che, via via, la corte va raccogliendo definiscono un rapporto tra la vittima e l'imputato che non sembra deporre a favore di nessuno dei due.

Oggi, è stata la volta di Cristina Laneri, ex-collega della Stefani, la quale, richiesta di descrivere l'ambiente di lavoro, in cui è maturata la tragica vicenda, ha raffermato: "Non essendoci buoni rapporti tra la comandante Silvia Fiorini e l'ispettore Gualandi, ho sempre pensato che lui usasse Sofia Stefani per destabilizzare l'ambiente". Aggiungendo subito dopo: "Non riuscivamo a lavorare in tranquillità e la Stefani non mi ispirava fiducia e aveva atteggiamenti non consoni alla divisa".

Un concetto, quest'ultimo sui comportamenti non consoni, già espresso anche da un'altra agente della Pm che aveva lavorato con la ragazza uccisa.

La Laneri ha detto anche di non aver "mai avuto scontri" con la Stefani, anche se "lei provocava, e una volta la sentii parlare male di me al telefono". inoltre, sempre secondo la teste, la Stefani "sentiva che poteva fare di tutto, perché c'era Gualandi che la proteggeva".

Insomma, al di là delle responsabilità specifiche su quello sparo che ha tolto la via a Sofia Stefani, sulle quali, al termine del processo, la corte dovrà emettere un verdetto,  il quadro che sembra delinearsi è comunque quello di un rapporto, quella tra la vittima e Giampiero Gualandi, intossicato da presunti, reciproci interessi professionali che li avrebbero vieppiù uniti - in un modo per lo meno discutibile - in un contesto alquanto conflittuale col resto dell'ambiente. 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter