Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

DIRITTO

La Corte suprema inglese spazza via il Gender: "Donna è solo chi nasce femmina"

Clamorosa e coraggiosa sentenza che fa chiarezza sulla astrusità del "sesso percepito"

La Corte suprema inglese spazza via il Gender: "Donna è solo chi nasce femmina"

Maria Rachele Ruiu

Mentre sotto le Due Torri, un tempo "culla del Diritto" nel mondo intero, si moltiplicano le iniziative per promuovere e affermare i concetti della pseudo-cultura Woke e del Gender , da Londra piove una doccia fredda, anzi, ghiacciata, sui militanti Lgtb+.

La Corte suprema del Regno unito, infatti, con una sentenza di freschissima pubblicazione, ha stabilito che, per essere "donna", bisogna essere un essere umano, adulto e di sesso femminile e non "percepirsi" come tale.

La decisione dei massimi giudici britannici è stata assunta, respingendo l'interpretazione del governo scozzese dell'Equality Act e stabilendo, per tanto, come anche chi ha ottenuto un Certificato di Riconoscimento di Genere non può essere legalmente considerato una donna. In questo modo, la Corte ha dato ragione al gruppo di attiviste For Women Scotland, stabilendo che i termini donna e sesso si riferiscono alla donna biologica e al sesso biologico.

Tra le manifestazioni di soddisfazione, si registra, in Italia, anche quella di Maria Rachele Ruiu, portavoce di Pro Vita&Famiglia onlus: "Si tratta di una sentenza che, oltre a tutelare le donne, ribadisce l'infondatezza dell'approccio gender secondo cui l'identità percepita prevale sui dati biologici oggettivi, innati e immodificabili dell'identità sessuata: essere uomini o donne è un fatto incontrovertibile. E' urgente che anche il Governo italiano prenda maggiore coraggio per smantellare questa delirante ideologia che ha invaso anche l'Italia promossa dai movimenti Lgbtqia+ e trans-femministi. E' necessario soprattutto vagliare e bloccare tutti quei progetti che nelle scuole di ogni ordine e grado confondono l'identità dei nostri giovani, della Carriere Alias e altre iniziative promosse da attivisti che trasformano le scuole in luoghi di rivendicazioni politiche e ideologiche". 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter