Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

SANTA PASQUA

I giovani di Fi regalano uova, i giornalisti cattolici pregano in stazione

Prime iniziative per celebrare la più sacra delle festività cristiane

I giovani di Fi regalano uova, i giornalisti cattolici pregano in stazione

Tante le iniziative di associazioni e anche partiti per celebrare le festività pasquali ormai imminenti.

Oggi, i giovani di Forza Italia, guidati da Daniele Aiello, accompagnato da Emanuele Federici e Nico Petazzoni, hanno regalato ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica delle uova di cioccolato, per festeggiare nella tradizione la festa. Festa della risurrezione che, proprio in quel luogo, assume e deve assumere un grande significato di speranza.

"La Pasqua è un momento di rinascita e profondo amore - ha detto Aiello, a margine della commovente visita -, per questo motivo abbiamo deciso di donare uova pasquali al reparto oncologico della pediatria dell’Ospedale Sant’Orsola, cercando così, di dare un po’ di dolcezza e strappando sorrisi in un momento così delicato per i bambini e le loro famiglie. Un piccolo gesto, rispetto al grande lavoro di tutte le associazioni e volontari che ogni giorno svolgono un grande servizio, stando vicino alle famiglie ed a tutti i bambini, cercando di rendere tutto un po’ meno difficile".

In mattinata (foto qui sopra), invece, i giornalisti aderenti all'Unione cattolica stampa italiana si sono ritrovati sul primo binario della stazione di Bologna, per rinnovare, davanti alla lapide che ricorda la visita di Giovanni Paolo II, la preghiera per le vittime della strage del 2 agosto e per tutti i martiri del terrorismo e della violenza rivolta al Signore dal grande papa, di cui ricorrono i venti anni dalla scomparsa. 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter