fatti e notizie
Cerca
LE PAGELLE DI CORRADO
20 Aprile 2025 - 22:47
Riccardo Orsolini
Bologna Inter 1 a 0: con un gol da cineteca di RO7 si decide la partita contro la capolista! Il Bologna festeggia nel migliore dei modi la Santa Pasqua, giocando contro la temutissima Inter una partita equilibrata, con poche occasioni da ambo le parti, ma col Bologna che, nel finale, ha fatto il possibile per vincere, mentre i nerazzurri si sono messi a cinque in difesa, cercando il punticino che li avrebbe mantenuti davanti al Napoli.
Le pagelle rossoblù:
Ravaglia 6+, gioca una partita attenta, con pochi rischi corsi, visto che il palo colpito dall’Inter era a seguito di un fallo su di lui, in uscita.
Holm 6.5, gioca una buona partita, con pochi spazi lasciati agli avversari e qualche buona corsa in avanti.
Miranda 6.5, in fase di spinta non fa mai mancare il suo apporto e un grandissimo recupero, poi rivelatosi inutile per la punizione fischiata, bene in entrambe le fasi.
Beukema 6.5, con Correa deve faticare, ma regge bene. Con Taremi è padrone del campo.
Lucumì 7+, dopo la pessima partita di Bergamo, sfodera una prestazione al limite della perfezione.
Freuler 7, dopo una prestazione opaca con l'Atalanta, torna a giocare sui suoi standard, abitualmente molto alti.
Aebischer 6+, partita da puro interditore, con una particolare attenzione alla difesa. Moro N.G.
Odgaard 6+, spesso semina scompiglio per la sua posizione in campo e, con i suoi inserimenti, crea apprensione tra i centrali interisti. Fabbian N.G.
Ndoye 6.5, subisce il fallo sistematico di Bastoni, fino a farlo ammonire, seppur tardivamente. Qualche buono spunto, soprattutto nel primo tempo, quando serve un gran pallone a Dallinga. Cambiaghi 6.5, appena entrato manda in confusione la difesa nerazzurra, convincendo Inzaghi a schierare l’Inter a 5 in difesa.
Dominguez 6+, gioca dimostrando tanta tecnica, anche con alcuni stop da applausi, fatica però a saltare l’uomo, anche per i frequenti raddoppi. Orsolini 8, ha poche occasioni per mettersi in mostra, ma alla prima s’inventa un gol da stropicciarsi gli occhi, praticamente da figurine Panini. Unica pecca non ha bussato alla telecamera.
Dallinga 5.5, nel primo tempo, dopo una bella azione di Ndoye, ha la palla che potrebbe cambiargli la stagione, ma sulla traiettoria c’è Pavard che la devia in angolo, togliendogli la gioia del gol. Castro 6, non è al meglio e si vede, ma non molla un centimetro.
Italiano 7, riesce a far giocare male la capolista, peccato per l’espulsione che sicuramente gli costerà la squalifica a Udine.
Ora il ritorno della semifinale di Coppa Italia, prima della difficile trasferta, ma con sessanta punti si gioca più tranquilli.
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.