Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

MOBILITA'

Ennesimo incidente auto-bicicletta sui viali

Questa mattina, lo scontro è avvenuto a Porta Castiglione

Ennesimo incidente auto-bicicletta sui viali

La bici coinvolta nell'incidente di Porta Castiglione

Dopo il monopattino e la due-ruote cadute in via Ugo Bassi, a causa dei binari del Tram, un'altra bicicletta è stata coinvolta questa mattina, in un incidente, sulle cui cause ora stanno facendo le dovute valutazioni gli agenti della Polizia locale.

L'evento sfortunato, col ricovero del ciclista, è avvenuto poco prima delle 11 esattamente davanti a Porta Castiglione, quando una macchina ha urtato e fatto cadere un ciclista che attraversava il guado tra i viali che separa i due tronconi della pista ciclabile che è stata realizzata al centro dello spartitraffico.

Proprio in quel punto, la situazione è normalmente piuttosto caotica, dato che gli intervalli semaforici, di fatto, non consentono praticamente mai alle biciclette di avere il passaggio sicuro tra una sezione della ciclabile e quella successiva. Infatti, per ovvie ragioni, allo "stop" alternato tra coloro che percorrono i viali, nei due opposti sensi di marcia, e le auto che risalgono o scendono da via Castiglione, si accompagna sempre la possibilità, per gli uni o per gli altri guidatori di mezzi a motore, di svoltare a sinistra, dai viali interni verso via Castiglione fuori-mura, oppure di tagliare i viali, provenendo dalla Collina, per immettersi nei viali interni o per entrare in viale XII Giugno. Tutti percorsi, quelli suddetti, che incrociano e tagliano la strada ai ciclisti.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter