Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'evento

San Pietro in Jazz: due giorni di musica e concerti gospel tra le colline di Ozzano

Un evento unico tra storia, natura e musica fusion nel borgo medievale di San Pietro

San Pietro in Jazz: Musica, Giardini e Antiche Vestigia nelle Colline di Ozzano

Esibizione jazz

Cosa rende un evento musicale davvero speciale? Forse è la combinazione di un luogo incantevole, un programma ricco e artisti di talento. Questo è esattamente ciò che promette "San Pietro in Jazz". L'evento si terrà sabato 24 domenica 25 agosto, nel borgo di San Pietro, un piccolo gioiello risalente all'anno 1000, situato sulle colline a pochi chilometri da Ozzano.

San Pietro, noto anche come Castello di Ulziano, è oggi abitato da una decina di anime e si trova all'interno del Parco dei Gessi. Questo territorio, grazie alla sua natura rigogliosa e alla posizione geografica privilegiata, ha visto nascere numerose aziende vitivinicole, agricole e agrituristiche. Dal 2017, la famiglia Sarti ha intrapreso un progetto di recupero di un'area abbandonata accanto alle antiche mura del borgo, trasformandola nel "Giardino delle Mura". Questo spazio rinato è ora dedicato alla cultura naturalistica, storica, artistica ed enogastronomica.

SABATO 24 AGOSTO - PROGRAMMA

  • Ore 17.30 - L'arte del giardinaggio: un incontro con il maestro giardiniere Carlo Pagani. Pagani, noto per la sua vasta esperienza e passione per il giardinaggio, condividerà con il pubblico segreti e tecniche per creare e mantenere giardini rigogliosi. Questo incontro rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di giardinaggio e per chiunque desideri avvicinarsi a questa arte.
  • Ore 20.30 - Drogo Quartet: un gruppo di musica fusion che presenterà il loro ultimo disco, "Terza Ridotta". Il quartetto è composto da Fabio Landi alle tastiere, Mattia Cappelli al sax e all'elettronica, Luca Pasotti al basso e Stefano Passaretti alla batteria. La loro musica, una fusione di jazz, rock e elettronica, promette di incantare il pubblico con sonorità innovative e coinvolgenti.

DOMENICA 25 AGOSTO - PROGRAMMA 

  • Ore 8.30 - pratica di Qi Gong salutistico a cura di Luciana Bandini (Associazione Qi Gong People
    Bo, Federazione Medicine Integrate)
  • Ore 10.30 - concerto del coro Casual Gospel diretto da Silvia Gisani, con Marco Gavelli (chitarra
    el.) Alessandro Carrassi (tromba e chitarra ac.), Paolo Betti (basso), Marco Chillo (batteria),
    Claudio Giovannini (pianoforte)
  • Ore 15.00 Giardino delle Mura: incontro con Omar Conti, il pianista nomade sul Maggiolone
  • Ore 17.00 marching band per il borgo: Roaring Emily Jazz Band

 

"San Pietro in Jazz" si svolge nell'ambito del "Festival In mezzo scorre il fiume", che fa parte del cartellone di Bologna estate 2024.
L'evento è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni contatta l'organizzazione al numero 3516812880, o tramite mail a framusicaenatura@gmail.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter