Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente a Pianoro

Incidente sulla Futa: 31enne perde il controllo della moto e finisce in una scarpata

Il motociclista è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Bologna in condizioni critiche

Incidente sulla Futa: 31enne perde il controllo della moto e finisce in una scarpata

Foto d'archivio

Un motociclista ha perso il controllo della sua moto ed è finito in una scarpata di fianco alla strada. È successo lungo la statale 65, la strada della Futa, all'altezza di Livergnano di Pianoro. Il giovane, un uomo bolognese di 31 anni, stava scendendo da Loiano in direzione Pianoro paese. Ma, per motivi sconosciuti, ha perso il controllo del mezzo. L'incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio, ha visto il motociclista sbalzare dalla sua due ruote, passare sotto il guardrail della carreggiata, per poi finire nella scarpata.

Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre il motociclista dalla scarpata. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso. Il 31enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna con codice di massima gravità

Per i rilievi del caso è intervenuta la polizia locale di Pianoro, mentre i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di San Lazzaro hanno gestito la viabilità. La strada è rimasta bloccata per permettere i soccorsi, causando inevitabili disagi al traffico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter