Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Blitz antidroga durante la rievocazione storica: arrestato un minorenne e denunciato un 24enne

I carabinieri colpiscono durante la manifestazione "Il Barbarossa" con un'operazione che porta al sequestro di hashish, cocaina e materiale per il confezionamento

Blitz antidroga durante la rievocazione storica: arrestato un minorenne e denunciato un 24enne

Blitz antidroga durante la rievocazione storica: arrestato un minorenne e denunciato un 24enne

Nel pomeriggio di sabato 14 settembre, durante la rievocazione storica della manifestazione locale "Il Barbarossa" a Medicina, i carabinieri, della tenenza di via Saffi, hanno messo a segno un' operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'evento è stato teatro di un'azione che ha portato all'arresto di un minorenne italiano e alla denuncia di un 24enne straniero, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

L'operazione è scattata nel corso di un controllo di routine, quando i carabinieri hanno fermato i due giovani. Il minorenne, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo a terra. All'interno dell'involucro sono stati trovati 3,5 grammi di hashish. La perquisizione personale ha poi rivelato che il giovane aveva con sé una somma di denaro contante di vario taglio, pari a 460 euro.



Il 24enne, incensurato, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Le perquisizioni sono proseguite e hanno portato al rinvenimento di due panetti di hashish del peso complessivo di circa 65 grammi, alcuni bilancini di precisione, pochi grammi di cocaina e tre coltelli intrisi di sostanza stupefacente. Inoltre, è stato sequestrato materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

Durante l'intera attività dei carabinieri, il minorenne ha continuato a ricevere inequivocabili richieste di sostanza stupefacente, espressa in grammi, da parte di diversi "clienti". Tutta la droga, il materiale e il denaro sono stati sequestrati.

Il minorenne è stato arrestato e il maggiorenne denunciato. Al termine dell'udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni dell'Emilia ha convalidato l'arresto e sottoposto il minore alla misura cautelare della permanenza in casa. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter